che dimensioni di pneumatici?

omenpeppeddu

Nuovo Alfista
19 Giugno 2005
18
0
1
ciao a tutti, ho una domanda forse un pò scema ma io sinceramente non ci capisco tanto...
la mia 147 non ha cerchi in lega, l'ho comprata con pneumatici 185/65/15; io vorrei prendere dei pneumatici 195/60/15 perchè costano di meno ma non so se posso montarli o devo per forza combrarmi dei cerchi in lega? in sintesi : per montare altre gomme con lo stesso raggio (15) dei miei cerchi in ferro, precisamente le 195 (sono indicate nel libretto di circ.) devo cambiare i cerchi?

Grazie mille ;-)

omenpeppeddu":2pe4esjm ha detto:
ciao a tutti, ho una domanda forse un pò scema ma io sinceramente non ci capisco tanto...
la mia 147 non ha cerchi in lega, l'ho comprata con pneumatici 185/65/15; io vorrei prendere dei pneumatici 195/60/15 perchè costano di meno ma non so se posso montarli o devo per forza combrarmi dei cerchi in lega? in sintesi : per montare altre gomme con lo stesso raggio (15) dei miei cerchi in ferro, precisamente le 195 (sono indicate nel libretto di circ.) devo cambiare i cerchi?

Grazie mille ;-)
Nn credotu debba cambiare il cerchi anzi puoi tranquillamente usare il tuo...
;)

Grazie mille siete stati rapidissimi, come sempre. questo forum è davvero un punto di riferimento per me! Nn scrivo quasi mai ma tutte le volte che ho avuto problemi ho sempre cercato qui e sempre trovato la soluzione!

omenpeppeddu":er98rqlz ha detto:

Grazie mille ;-)

mi sono messo a fare il conto della circonferenza ruota: con le 185 viene 195,15 cm; con le gomme 195 la circonferenza è 193,1
avrai i rapporti un pelo più corti :OK)