che devo fare con l'egr?

noemi

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
350
0
16
43
roma(boccea)
ciao ragazzi ,allora ho fatto una prova ad attappare la valvola egr.na bestioa è diventata la macchina una bomba ,la vorrei tenere cosi attappata ,ma è comparso sul body "avaria sistema controllo motore".dico va be è la valvola ,ma è sorto un dubbio ,se togliessi di nuovo il tappo ,l'avaria si toglie automaticamente??non serve resettarla in officina ,e poi se la tengo cosi ,che andro a rompere qualcosa?? grazie tante

rompere non credo ma quando vi sara e se ci sara un eventuale avaria come farai a saperlo se la spia sara gia accesa?? fermati in alfa e cheidi se possono far qualcosa

noemi":xao9qdy1 ha detto:
ciao ragazzi ,allora ho fatto una prova ad attappare la valvola egr.na bestioa è diventata la macchina una bomba ,la vorrei tenere cosi attappata ,ma è comparso sul body "avaria sistema controllo motore".dico va be è la valvola ,ma è sorto un dubbio ,se togliessi di nuovo il tappo ,l'avaria si toglie automaticamente??non serve resettarla in officina ,e poi se la tengo cosi ,che andro a rompere qualcosa?? grazie tante

Stranissima sta cosa, sulla mia tappandola ho tolto dei buchi e l'auto è diventata più reattiva, ma da qui a dire che è diventata una bomba ne pasas :) però l amia è una vecchia 8v del 2002, su una 16v come la tua del 2004 invece con la flangia il propietario non ha trovato nessun vantaggio o cmq davvero pochissimo e poi avaria motore continuata...

Se togli il tappo l'avaria svanisce ma resta cmq memorizzata nel BC e leggibile con l'examiner, potresti toglierla con un reset ovviamente, ma solo e sempre con l'examiner...

Cmq trovate in una bella FAQ la spiegazione completa per farvelo in casa.
UNA RACCOMANDAZIONE COL CUORE non usate latta delle lattine o plastiche ecttc, ma lamierino di acciao da 1mm o alluminio da 2, non di meno, se la pressione sfonda porta i pezzi rotti in camera, non è bello :)

E' solo l'entusiasmo di aver fatto una modifica che ti fa sembrare che vada di più :nod)

Anche perchè proprio l'altra sera con il mio amico meccanico abbiamo attaccato il tester e siamo andati in giro a leggere un pò di parametri, e proprio l' EGR quando apri tutto l'acceleratore va in totale chiusura (come se fosse tappata) e non più del 50% al minimo. Quindi.....non serve a niente tapparla per le prestazioni.

Piuttosto ho letto una pressione del turbo di 1,4 bar :?: Vi torna questo risultato o è lo strumento impazzito???? :matto)

avete ragione tutti,ma non sono pazzo ,è davvero cambiata totalmente la macchina ,a bassissimi giri ha una ripresa spaventosa,prende subito i giri in tutte le marce anche con la sesta,forse ho trovato che consuma di piu ma forse è il piede ,comunque che vi devo di è migliorata tantissimo ,non ha piu punti morti sempre pronta a scattare e riprendere bo sara indemoniata ciao belli grazie