Che ci faccio con questa roba?

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
271
0
16
Ciao ragazzuoli, provengo dalla mia mitica Fiat Uno nella quale nel tempo mi ero "autocostruito" un impianto completamente Pioneer così composto:
-Sinto CD: DEH-P77 MP (lo stereo + bello mai avuto!!!!!)
-Ampli: GMX 354 (4 canali da 35watt x 4)
-Sub: TS-WX 30 (ve lo ricordate?? quello che entrava nella ruota di scorta)
-Fronte Anteriore TS-H1010 a componenti separati (con i tweeter nei triangolini degli specchi).
-Fronte Posteriore: TS-H101 coassiali

Premesso che gli altoparlanti li ho lasciati nella Uno (che è destinata comunque a restare in famiglia), pensavo che appena presa la macchina il primo pensiero sarebbe stato quello di buttare il Sinto-CD della macchina e montare il mio, e successivamente di installare una bella serie di altoparlantoni in predisposizione amplificando il tutto con l'amplificatore di cui sopra...
Il problema è che salito in macchina e avendo visto lo spettacolo della plancia illuminata di rosso mi è pianto il cuore all'idea di rovinare l'estetica della plancia (il DEH P77 ha una spettacolare illuminazione bianca).
A sto punto che faccio????
Lo stereo lo cambio lo stesso o mi tengo quello di serie magari utilizzando l'ampli (che accetta ingressi anche in alto livello direttamente dalle uscite altoparlanti) e comprando 2 bei Kit per i fronti ant e post??
Altre 2 domande:
Il guadagno dell'ampli a quanto deve essere impostato nel caso si accettino ingressi ad alto livello (i valori estremi sono 0.4 volt - 6 volt)?
L'ampli dove conviene installarlo? Fianco bagagliaio oppure se si decide di smontare il retro della macchina per montare il FP nel fianco sinistro??
Grassie a tutti per i consigli!

beh,data la qualità del sintocd che hai,direi di chiudere un occhio per l'estetica...
e poi il collegamento con hi imput non credo che sia granchè qualitativamente parlando,al max sarebbe meglio estrarre le pre :nod)
l'ampli perchè non lo cambi?

Io sono per mantenere l'autoradio cd secondo me non conviene rovinare la plancia....dall autoradio di serie suoi estrarre la pre per usare un normale ampli

ma sai,sembra di rovinare la plancia,ma secondo me è più che altro una questione di abitudine..
io l'ho sostituita e adesso esteticamente mi sembra più bella...
ovviamente però sono gusti personalissimi :)

io ho notato che la radio originale nn e molto buona... almeno secondo me, io ho montato la mio pioneer, e fortunatamente ha tutti i bottoni rossi che fortuna che ho avuto... cmq nn si rovina la plancia... cisi fa l abitudine.

quel sinto cd è spettacolare.....
cambia subito il catorcio di serie.... :nod) :nod) :nod)

l'ampli ti converrebbe montarlo nel bagagliaio...

il gain lo regoli a "orecchio" partendo dal minimo e alzando man mano fino ad udire distorsione con volume al 90%

beh anch'io sono d'accordo con Rapy.............la sorgente di serie e'un vero bidet!!!!!!!!!! Salta non ha tutte le regolazioni e poi e brutta anche esteticamente.............al massimo paghi qualcuno che ne capisce e ti fai sostituire i led dei tasti con quelli rossi.........e vai alla grande

DEH-P77MP.jpg

questo?

tranquillo, anch'io ho levato l'originale (però era quello a cassette) ed ho messo un pioneer p3600mp che legge gli mp3 ed è una vera potenza rispetto al blaupunkt originale! l'ho scelto anche perchè il colore è dello stesso grigio della plancia, solo che ha i tasti verdi però non sta assolutamente male, secondo me è così bello che anche se mi regalassero l'originale che mi legge gli mp3 non lo prendo (oppure lo prendo e lo rivendo magari a 300€, nuovo costa 500 :asd) )!