Che catene per le neve?

ascari76

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2005
20
0
1
Bari
ciao ragazzi,

Che marca mi consigliate per l'acquisto di catene da neve?
Io ho pneumatici 215/45/17.
Leggendo qua e la su e-bay ho trovato catene della Konig (scrivono sia la migliore....mbah) a circa 40-50 euro nuove.
Che ne dite?
Consigli?

ciao
 
che significa che non sono catenabili????
per andare in montagna devo cambiare gomme???????

mi dispero? :confusbig)
 
ascari76":okq6bew1 ha detto:
che significa che non sono catenabili????
per andare in montagna devo cambiare gomme???????

mi dispero? :confusbig)

significa quello che hai scritto....ed è chiaramente scritto su tutti i depliant, sul configuratore alfa...ecc ecc

ribadisco puoi usare prodotti alternativi come quelli che ti ho scritto sopra...se fai una ricerca troverai parecchie discussioni
 
Continuo in questo topic per non aprirne inutilmente un altro.. :)

Anche io ho un problema simile, perchè la nasona che mi arriva venerdi, monta gomme 205 con cerchi da 16 sport.
Mi domando, visto che non sono gomme catenabili,
su quale cifra stanno in media 4 normali gomme termiche?

vorrei sapere l'ipotetico preventivo .. in modo da basarmi sulla prossima spesa.. vanno bene un treno da 195 termiche??
ed eventualmente, sono anch'esse NON CATENABILI?
 
Credo, e sottolineo credo, che sulle tue gomme ci si possano montare le catene a ingombro ridotto (9mm).

Eventualmente fai una prova dal negoziante prima di prenderle.
 
bigno72":3vu4sh73 ha detto:
Credo, e sottolineo credo, che sulle tue gomme ci si possano montare le catene a ingombro ridotto (9mm).

Eventualmente fai una prova dal negoziante prima di prenderle.

DUBITO. In ogni caso trovi tutto sul libretto d'uso della macchina, l'unico documento che fa fede!!!

Comunque, io ho sempre comprato Weissenfel (si scrive cosi'???), costano un po' meno delle Koenig e sono ugualmente prestanti!!!!! E le ho usate almeno 20-30 volte...
 
Top