Salve a tutti, ho acquistato di recente un caricabatterie, e ho scoperto leggendo il manuale che é adatto a batterie con manutenzione! ma ormai non esistono più tali batterie! Mi sembra impossibile che non possa essere usare sulle batterie moderne
bigno72":1vgbuca9 ha detto:Questa mi giunge nuova: le batterie senza manutenzione vengono pur sempre ricaricate ogni volta che si mette in moto, e non era mica necessario stapparle ogni volta quando si metteva in moto!
Comunque white oleandrer puoi stare tranquillo. :nod)
Lui intendeva se avrebbe avuto senso provare a ricaricare la vecchia.boxer17":1pmpho52 ha detto:Si, una ricaricata prima di montarla male non gli fa, anche se è nuova.
Ci faro' caso, non l'ho mai letto (e non l'ho mai visto fare).Sul libretto di istruzioni sia delle batterie che dei caricabatterie (anche professionali) c'è ben scritto di togliere ii tappi, durante la carica.
Puo' essere. Molto piu' importante non ricaricarle in spazi angusti e chiusi per non creare miscele esplosive (ho visto esplodere cose che voi umani non potete nemmeno immaginare :lol: ).può essere che la rimozione dei tappi (quando ci sono), sia solo una precauzione in più?
bigno72":15gdeuu1 ha detto:Ci faro' caso, non l'ho mai letto (e non l'ho mai visto fare)
Si infila in un buco nel vano batteria, in basso, verso il posteriore della macchina, verso il lato guidatore. Ma la batteria che hai tolto non lo aveva? Probabilmente l'avevano gia' sostituita con una generica.white.oleander":jbqarlok ha detto:Eh no, dove va questo tubicino?
Gli Ah richiesti di solito sono "grossomodo" e dipendono da due fattori:Non vorrei che i 62 ah richiesti servano appunto a alimentare questo grande utilizzatore
Sara' una questione di latitudine :lol:boxer17":u1204x8y ha detto:sempre visto far così, meccanici o elettrauti che siano.
bohh
Smettila di frequentare i bar, te lo dico da possessore di Smartwhite.oleander":14sze7op ha detto:mi è parso di aver capito che le smart sono un colabrodo.
:asd)bigno72":111e2091 ha detto:Sara' una questione di latitudine :lol:boxer17":111e2091 ha detto:sempre visto far così, meccanici o elettrauti che siano.
bohh
Pero' ora che ci penso, anche "quando ero piccolo" se inclinavo una batteria mentre la spostavo, dopo qualche giorno mia madre mi faceva il culo perche' c'erano i buchi sui vestiti, percio' gli sfiati c'erano!
Per qualche operazione che solitamente non lo richiede, qui occorre abbassare il motore, ma non e' una cosa cosi' importante per un meccanico.white.oleander":1975hmx8 ha detto:ad ogni minima cazzotta occorre tirare giu il motore (e sono soldi),
I cambi sono tutti uguali: a te manca solo il pulsantino sulla leva per inserire l'automatico. Lo puoi aggiungere, ma e' del tutto inutile, neppure mia moglie la usa in automatico, fa gia' abbastanza schifo in sequenziale.che il cambio (che nel mio caso è solo sequenziale) spacca l'attuatore (e sono soldi)...
Si, e' vero: gia' il 700 (e i 600 prodotti quando c'era gia' il 700) ha rislto alcune debolezze proprie dei primi 600.ho letto pure che il cdi è molto meglio dei vecchi 600 e 700 a benza, questo mi rincuora un poco!