Che antifurto ho?

re

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
66
0
6
Ciao ragazzi sono appena iscritto e faccio un saluto a tutti.
Ho fatto una ricerca ho trovato delle risposte ho visto il post sugli antifurti alfa 147 su faq e problemi light, ma sono comunque confuso forse perchè il mio antifuto risulta essere un ibrido.
Veniamo al dunque: il problema è che il mio antifurto non emette piu suoni (bip) quando apro e chiudo la macchina, è stato montato dalla concessionaria alfa quando l'ho acquistata nuova, pagato fattura alla mano 333.33 euro senza iva 400 euro con iva.
Sono andato in cocessionaria facendo presente il problema ( la garanzia di due anni mi scade tra un mese) e mi hanno detto che è normale che gli antifurti alfa non emettono bip. Quando gli ho fatto presente che il mio sono due anni che funzionava in questo modo mi è stato risposto che funzionava male prima. La cosa non mi ha convinto allora ho controllato sul forum e le cose ancora non mi quadrano il mio antifurto emette o meglio emetteva dei bip quando chiudevo e aprivo la macchina ora mi funziona solo quando lo chiudo (semplicemente perche ho aperto il cofano e toccato quella che credo essere la sirena) ma ne emette 4 bip il primo lungo e gli altri tre piu corti e ravvicinati tra loro per il resto è come un atifurto aftermarket. Insomma ho l'impressione ma me ne sono accorto ora che mi abbiano fatto pagare un antifurto aftermarket (anche se il mio emetteva i famosi bip) come un atifurto originale inoltre a me sembra di aver chiesto insieme all'antifurto l'antissolevamento che ora non so se c'è e non credo di poterci porre rimedio. C'è un modo per vedere che antifuto ho insomma dalla sigla o qualcos'altro?
Grazie a tutti e scusate la confusione :matto)
 
se hai l'antifurto originale primo il comando è integrato con la chiave, secondo gli ultrasuoni stanno in una plafoniera subito dietro quella delle luci anteriori sul cielo della macchina :OK)
 
re":1bu0dn5g ha detto:
ho l'impressione ma me ne sono accorto ora che mi abbiano fatto pagare un antifurto aftermarket (anche se il mio emetteva i famosi bip) come un atifurto originale
non saresti il primo ... più volte ho letto questa cosa nel forum :cry:
 
Top