Salve, mi sono deciso ad abbandonare il mio pessimo stato provvisorio di assetto, volendo acquistare 4 ammortizzatori per una 147 1.9 jtd del 2004 su ammortizzatoriauto.it , ed avendo installato attualmente delle molle sportive sui miei ammortizzatori originali, vorrei sapere se sono migliori degli ammortizzatori normali con taratura semi-rigida o degli ammortizzatori sportivi semi-rigidi ?? c'è qualcuno che li ha già provati??
aggiungo che attualmente i miei ammortizzatori hanno 80.000km e che con le sole molle sportive montate mi fa un effetto canguro in ogni avvallamento ed è per questo che vorrei un ammortizzatore più rigido, però potrei anche voler tornare un giorno all'assetto originale quindi sarebbero preferibili degli ammortizzatori normali (senza stelo accorciato come gli sportivi) con taratura semi-rigida o no??
Su ammortizatori sportivi le molle originali non andrebbero più bene giusto??
Mentre con gli ammo semi-rigidi la macchina diventa realmente tanto più rigida??
grazie a tutti in anticipo..
aggiungo che attualmente i miei ammortizzatori hanno 80.000km e che con le sole molle sportive montate mi fa un effetto canguro in ogni avvallamento ed è per questo che vorrei un ammortizzatore più rigido, però potrei anche voler tornare un giorno all'assetto originale quindi sarebbero preferibili degli ammortizzatori normali (senza stelo accorciato come gli sportivi) con taratura semi-rigida o no??
Su ammortizatori sportivi le molle originali non andrebbero più bene giusto??
Mentre con gli ammo semi-rigidi la macchina diventa realmente tanto più rigida??
grazie a tutti in anticipo..