Che ammortizzatori (di ammortizzatoriauto.it) montare???

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
Salve, mi sono deciso ad abbandonare il mio pessimo stato provvisorio di assetto, volendo acquistare 4 ammortizzatori per una 147 1.9 jtd del 2004 su ammortizzatoriauto.it , ed avendo installato attualmente delle molle sportive sui miei ammortizzatori originali, vorrei sapere se sono migliori degli ammortizzatori normali con taratura semi-rigida o degli ammortizzatori sportivi semi-rigidi ?? c'è qualcuno che li ha già provati??
aggiungo che attualmente i miei ammortizzatori hanno 80.000km e che con le sole molle sportive montate mi fa un effetto canguro in ogni avvallamento ed è per questo che vorrei un ammortizzatore più rigido, però potrei anche voler tornare un giorno all'assetto originale quindi sarebbero preferibili degli ammortizzatori normali (senza stelo accorciato come gli sportivi) con taratura semi-rigida o no??
Su ammortizatori sportivi le molle originali non andrebbero più bene giusto??
Mentre con gli ammo semi-rigidi la macchina diventa realmente tanto più rigida??

grazie a tutti in anticipo..

Re: Che ammortizzatori di ammortizzatori auto monto???

ma che titolo è???

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

ciao, io ho le eibach pro-kit abbinate agli ammo sportivi di ammortizzatoriauto.it taratura 30% e non ha perso molto confort rispetto all'assetto originale, ti dirò che me l'aspettavo più rigida e se potessi tornare indietro oserei anche un +40%.
x farti un'esempio il confort è peggiorato sensibilmente passando da pneumatici a spalla morbida a pneumatici a spalla più rigida.
se vuoi preservare un pò di confort prendili sportivi irrigiditi + 30% come i miei e vai tranquillo.

ok "nafta power" am tu hai preso gli originali ritarati cioè personalizzati o proprio quelli sportivi con stelo accorciato??

cmq: per il titolo ho sbagliato a scrivere, dovevo farlo così: che ammortizzatori di ammortizzatoriauto.it monto??

ok, grazie. ma scusami un 30% in più di rigidità sui semi-rigidi non è un po eccessivo??cioè dopo penso che si senta un bel po....

Lo stelo accorciato è consigliato, anche se poi non potresti più tornare alle molle originali; viceversa nuovi ammortizzatori a stelo normale, anche se irrigiditi, abbinati a molle sportive si scaricherebbero presto..diciamo che questi ultimi sarebbero da comprare solo se abbinati a molle originali per irrigidire l'auto senza abbassarla..

Un +30% è un valore medio, un giusto compromesso per usare l'auto tutti i giorni, se hai problemi di comfort probabilmente si potrebbero acquistare anche con un + 20%

P.S.
il titolo se vuoi lo puoi ancora modificare, basta che clicchi sul tastino per editare il primo post :)