Che agonia, montare xeno su serie 1....

chat_illusion

Nuovo Alfista
Buona Domenica.
Rassegnato, ho puntato la sveglia alle 7.30 questa mattina...
carico di sonno, motivato ed armato di santa pazienza, sono scenso in box a prendere i ferri del mestiere... (il mestiere non è il mio perchè io ed il fai da te, non mangiamo nello stesso piatto o alla stessa tavola...., ma vabbè....)
Tra un'imprecazione e l'altra ho montato l'anabagliante lato guida, ho incastrato la centralina fissandola ulteriormente con delle fascette e tutto gasato sono passato dal lato passeggero...

dopo 1 ora il risultato è questo:
- mi sono rotto le palle
- ho le dita fracassate
- torno a milano con uno xeno ed un alogeno
- mi girano le palle

e .... chi mi monta l'altro?
Gli elettrauti a MI mi chiedono 150 € minimo...
qualcuno mi disse di un tipo di bollate che li monta a 70,00 € ma l'utente in questione è svanito dal nulla...
quelli che mi rispondono: "basta un po' di manualità" li invidio...

problema:
1) non c'è lo spazio per posizionare in modo sicuro la centralina
2) il vano lampadina è irraggiungibile senza bestemmiare
3) ho letto di smontare il paraurti.... da dove inizio???
4) La xenonlamp mi ha venduto nella scatola delle staffe... come faccio a fissarle ai montanti del telaio se non c'è lo spazio per inerire un cavolo di trapano?
5) la molla che tiene l'attuale lampadina non si sgancia...

... questo è un appello ufficiale: S.O.S Xeno...

non c'è nessuno di milano a sacrificarsi per me?
Sono disposto a pagare! (meno di 70 € possibilmente....)

saluti
chat_illusion
 
se vuoi tentare il tutto e per tutto da solo, per lavorare tranquillo ti consiglio di smontare il paraurti anteriore e succesivamente il faro :nod)
 
Pensa che anche io ritirerò il mio kit xeno domani...ma probabilmente lo faccio montare ad un mio amico o al mio meccanico...l'ultima volta che ho provato anche solo a sostituire le lampadine ho bestemmiato a non finire :swear) e mi sono alla fine ritrovato senza luci e con le mani tutte tagliate :splat)
 
Ore 12.35.
Discussione chiusa. Fari montati :jaw) :jaw) :clap) :X)

Grazie a chi su questo forum mi ha ripetuto "sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se non ci riesci" a mi ha caricato, dopo 4 ore e 30 minuti sono riuscito a concludero l'opera senza danni all'autovettura.
Grazie a chi dal cielo, nonostante un'elenco infinito di parolocce ha vegliato sul mio operato.
Grazie a chi dal cielo, ha sviato la traettoria della punta del trapano ... ho rischiato di forare il manicotto dell'aria! :hail)

Grazie a me stesso per essermi intestardito. :sadomaso)

Buona domenica
chat_illusion
 
alfa147":2wjzyiez ha detto:
se vuoi tentare il tutto e per tutto da solo, per lavorare tranquillo ti consiglio di smontare il paraurti anteriore e succesivamente il faro :nod)

Ciao.
Non ho smontato il paraurti ma:
- domani compro il super attack per riattaccare lunghia del medio sinistro
- ho le mani scheggiate, distrutte, rigate e sanguinanti.

Forse è meglio che non lo smontavo, altrimenti dovevo sicuramente passare il pomeriggio a smadonnare cercanto viti, dadi e quan'altro... con il nervoso che ho accumulato, conoscendomi, spedivo il tutto con un calcio in mezzo alla campagna....

grazie.
ciao

PS: speriamo solo che le fdo non mi blindino e che il risultato sia eccellente!
 
crottinik":1b386k6a ha detto:
Pensa che anche io ritirerò il mio kit xeno domani...ma probabilmente lo faccio montare ad un mio amico o al mio meccanico...l'ultima volta che ho provato anche solo a sostituire le lampadine ho bestemmiato a non finire :swear) e mi sono alla fine ritrovato senza luci e con le mani tutte tagliate :splat)

Sinceramente.
Se le ho mantate io le montano tutti.
Il problema sostanziale è l'anabagliante lato passeggero, perchè se non sei pratico del mestiere o non hai le manine prensili è impossibile.
Lato guida, è stato abbastanza facile (a parte il rischio di un manicotto bucato....).
Se un'amico mi chiedesso di montarglieli su una nasona, lo rifarei....
Se hai bisogno e se sei di Milano, vai trà, mi offro io!

Ciao
 
raga vi posso dire che io qnd montai i miei 6000 k(2006),ricordo di nn aver smontato il paraurti........è innegabile la difficolta nel montare lo xeno dalla parte passeggero ma vi posso dire che levando la vaschetta del liguido antigelo sono riuscito(anche con l'aiuto di 1 po di manualita e qulche incazzatura)a installare tt l'impianto
 
max-mjet":3v99z45y ha detto:
raga vi posso dire che io qnd montai i miei 6000 k(2006),ricordo di nn aver smontato il paraurti........è innegabile la difficolta nel montare lo xeno dalla parte passeggero ma vi posso dire che levando la vaschetta del liguido antigelo sono riuscito(anche con l'aiuto di 1 po di manualita e qulche incazzatura)a installare tt l'impianto

Quoto: anch'io ho sbullonato la vaschetta del liquido: si guadagna poco ma è un poco che serve.
saluti
 
Bene... il viaggio è andato benissimo!
La luce è da paura, ci vedo alla grande!
E poi il colore.... stupendo, ghiaccio, quello che volevo ottenere....
Ho fatto un po' di foto (Con il cellilare), sul risultato, se riesco domani le posto... (prima devo capire come allegarle al post...)
Secondo me picchiano troppo in basso... nei primi tre metri dopo il cofano... se accendo i fendinebbia non noto nemmeno la differenza.
In profondità non tirano...

probabilmente sono solo da regolare...

per regolarle, devo rimettere mano alla lampadina oppure c'è un modo migliore?
La regolazione dall'abitacolo è al massimo (livello zero) se pigio ovviamente scende....

Grazie
chat_illusion
 
Ci dovebbero essere 2 viti di plastica per la regolazione manuale sopra ogni faro, se apri il cofano le vedi subito.
Una regola l'altezza, l'altra invece e la regolazione orrizzontale.
 
follettodisgraziato":jn0izjuh ha detto:
Ci dovebbero essere 2 viti di plastica per la regolazione manuale sopra ogni faro, se apri il cofano le vedi subito.
Una regola l'altezza, l'altra invece e la regolazione orrizzontale.

ho letto bene nella tua firma, sei di alassio?
Strano che non ci conosciamo... Sono di Casanova... strano anche che non ci siamo mai visti...
stasera controllo e provo a regolarle!!!!
Grazie mille
 
chat_illusion":1neysxlc ha detto:
follettodisgraziato":1neysxlc ha detto:
Ci dovebbero essere 2 viti di plastica per la regolazione manuale sopra ogni faro, se apri il cofano le vedi subito.
Una regola l'altezza, l'altra invece e la regolazione orrizzontale.

ho letto bene nella tua firma, sei di alassio?
Strano che non ci conosciamo... Sono di Casanova... strano anche che non ci siamo mai visti...
stasera controllo e provo a regolarle!!!!
Grazie mille

:?: :?: :?: Fai te che x lavoro sono quasi sempre a Garlenda! Ora sapendolo, ripensandoci l'altro giorno penso d'averti visto, di 147 azzurro le castellet c'è ne son poche. Se vedi una nasona serie 0 blu inca ,con xeno 6000k e cerchi blackline 2, sono io.
A saperlo si faceva amicizia prima, per darti poi così una mano. Si potrebbe dar inizio a una nuova collaborazione,tanto per far incazzare ancor più la mia ragazza,visto il tempo perso dietro la macchina.
Tornando in argomento, qui è spiegato tutto dettagliatamente: viewtopic.php?f=86&t=13632
 
follettodisgraziato":3hz2uu87 ha detto:
Ci dovebbero essere 2 viti di plastica per la regolazione manuale sopra ogni faro, se apri il cofano le vedi subito.
Una regola l'altezza, l'altra invece e la regolazione orrizzontale.

Ciao, ieri sera ho verificato il tuo suggerimento.
Tra le viti sotto il cofano ne ho trovata una sola (per faro ovviamente). E' un dado del 6 con una ghiera in gomma. Sulla ghiera c'è il disegno dell'anabbagliante è la dicitura 10%. Smuovendola posso posizionare il faro che punta o verso l'altro o verso il basso. L'ho portato al massimo verso l'alto ma i fari picchiano comuinque per terra... cerco di fare una foto questa sera in modo da riportavela per far capire il mio cruccio....
La seconda vite non l'ho trovata (regolarizzazione orrizzontale...

Ulteriore dubbio, ho controllato attentamente come ho posizionato le lampadine. Sono certo di aver sbagliato, ma chiedo comunque a voi la conferma. la lampadina ha un'asta nera in plastica (passatemi il termine, per favore). Quella lato passeggero è rivolta verso l'esterno, quella lato guida, verso l'interno... E' forse l'otturatore l'asticella? E se sì, come deve essere posizionata?

Grazie mille
chat_illusion
 
Parlavo per esperienza sul serie 0, il faro della restyling pensavo avesse le stesse regolazioni ma a quanto pare non lo conosco :p .
Sul libretto "uso e manutenzione" non è spiegato come si fà ?

La lampadina in teoria ha una sola posizione corretta, che si ottiene combaciando la scalanatura nella sede con l'appendice sulla basetta della lampadina, tutto il resto viene di conseguenza.
 
follettodisgraziato":2ud4f089 ha detto:
Parlavo per esperienza sul serie 0, il faro della restyling pensavo avesse le stesse regolazioni ma a quanto pare non lo conosco :p .
Sul libretto "uso e manutenzione" non è spiegato come si fà ?

La lampadina in teoria ha una sola posizione corretta, che si ottiene combaciando la scalanatura nella sede con l'appendice sulla basetta della lampadina, tutto il resto viene di conseguenza.

Perdfetto sabato riapro il tutto e controllo...
devo risolverlo!
Grazie

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