Cerco ulteriori informazioni sull'electronic Q2

simone812005

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
747
0
16
Verona
Ciao a tutti :ciao) sono possessore da circa 3 mesi di una nuova Spider 2.2 JTS MY-08 quindi dotata dell'elettronic Q2 :OK)
Ho fa ricerco con il cerca manon ho trovato niente, o almeno io non sono riuscito a trovare quello che cercavo.
Volevo sapere se l'elettronic Q2 si disinserisce disinserendo solo ASR o entrambi (ASR/VDC), o se resta sempre inserito!
Poi la spia del VDC indica solo che il VDC sta lavorando (quando lampeggia), non indica ASR ed Electronic Q2.
Vi ringrazio per le risposte che spero mi darete. :grazie) Simone :worship)
 
il Q2 elettronico è implementato nella centralina ESP (penso).. a differenza del Q2 elettronico della Mi.To (attivabile in modalità Dinamic).
 
praticamente è un sistema creato dalla bosch ed è presente su tutte le versioni dotats di una versione vdc superiore alla 8.0 o plus mi pare... in ogni caso escludendo l'asr non si disattiva ma rimane sempre inserito, il funzionamento è simile a quello di un differenziale autobloccante ma è gestito dai freni ( frena la ruota interna alla curva ), e non si accende niessuna indicazione quando entra in funzione
 
bers":439a1ck2 ha detto:
praticamente è un sistema creato dalla bosch ed è presente su tutte le versioni dotats di una versione vdc superiore alla 8.0 o plus mi pare... in ogni caso escludendo l'asr non si disattiva ma rimane sempre inserito, il funzionamento è simile a quello di un differenziale autobloccante ma è gestito dai freni ( frena la ruota interna alla curva ), e non si accende niessuna indicazione quando entra in funzione
Ma se si disinserisce il vdc si dovrebbe disinserire anche l'elettronic Q2. Se fa parte del vdc in teoria si disinserisce mantenendo premuto il tasto asr/vdc. O sbaglio?
 
Top