cerco info su antenna corta!

147Alex22

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
53
0
6
Lo so che è un tema già trattato e ritrattato, ma nn ricordo bene le cose..ho visto che ci sono degli antennini piccoli che sostituiscono quello originale...volevo chiedere inanzitutto come si chiama, poi quanto costa e dove lo posso trovare! :)
Ma si perde in ricezione? e facile da montare? qualcuno ha qualche foto?

Grazie a tutti! :fluffle)

Ancora grazie, per montarlo si puo' fare da soli? io non sono per niente esperto...e poi di quando perde in ricezione?
ciao!

147Alex22":3qcn0omx ha detto:
Ancora grazie, per montarlo si puo' fare da soli? io non sono per niente esperto...e poi di quando perde in ricezione?
ciao!

usate il "cerca", di topic sull'antennino ce ne sono tantissimi....cmq x montarlo è una sciocchezza svitti il frustapopoli e ci avviti l'antennino....x quanto riguarda la ricezione diciamo che se hai la radio originale la differenza si sente, soprattutto in città..ma IHMO nn credo che sia così grave la cosa..

marco1974":3pf5eese ha detto:
147Alex22":3pf5eese ha detto:
ciao!

usate il "cerca", di topic sull'antennino ce ne sono tantissimi....cmq x montarlo è una sciocchezza svitti il frustapopoli e ci avviti l'antennino....x quanto riguarda la ricezione diciamo che se hai la radio originale la differenza si sente, soprattutto in città..ma IHMO nn credo che sia così grave la cosa..

Ma una volta messo l'antennino corto e la ricezione peggiora notevolmente...posso poi rimettere quello originale?
:ciao)

Guarda io l' ho sostituito una sett fa e riceve allo stesso modo...

Comunque non devi fare altro che svitarlo e avvitare quello normale.

E' l'operazione più semplice che c'è :ka)

A me quello dell'Alfa 156 non piace... ci sono anche quell della Simoni Racing, li trovi negli sponsor o nei ricambisti di auto, prezzo intorno agli 11 euro:

725.jpg

147Alex22":2pc3uezn ha detto:
Ma una volta messo l'antennino corto e la ricezione peggiora notevolmente...posso poi rimettere quello originale?
:ciao)
tranquilli, si inserisce a vite, è facilissimo e puoi tornare indietro se la ricezione non ti garba :OK)