Cerco info per collegare pc fisso con pc portatile

simone812005

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
747
0
16
Verona
Ciao a tutti :ciao)
Volevo sapere se c'è il modo di collegare il pc fisso al pc portatile tramite cavo USB (o qualcosa simile) per poter scambiare dati da un pc all'altro.
Oppure se uso 2 delle cosidette chiavette USB Bluetooth riesco a scambiare i dati?

Che tipo di cavetto è l'eternet? Non hai qualche foto dove si vedono le spine cosi vedo se lo posso usare per collegare i miei pc!
Un'altra domanda, una volta collegati tra loro devo solo fare lo scambio di dati che mi interessa fare?

simone812005":tu8htdhu ha detto:
Che tipo di cavetto è l'eternet?
:matto) hai cliccato sul link messo da menelao?
Non hai qualche foto dove si vedono le spine cosi vedo se lo posso usare per collegare i miei pc!
leggi sopra :asd)
Un'altra domanda, una volta collegati tra loro devo solo fare lo scambio di dati che mi interessa fare?
direi di si, se vuoi fare altro fallo pure ;)

Diurno":2awg3xpa ha detto:
simone812005":2awg3xpa ha detto:
Che tipo di cavetto è l'eternet?
:matto) hai cliccato sul link messo da menelao?
Non hai qualche foto dove si vedono le spine cosi vedo se lo posso usare per collegare i miei pc!
leggi sopra :asd)
direi di si, se vuoi fare altro fallo pure ;)
Mi avevano risp prima che inviassi la domanda! Mi hanno letto nel pensiero :asd)

si, solitamente il metodo + usato e quello migliore è tramite la presa di rete...

ma cmq si può fare anche tramite USB, in questo modo però bisogna spendere una 20ina di euro per il cavo apposito, ma la velocità di traferimentop è maggiore(si arriva a 480Mbit\s contro i 100 della scheda di rete, a meno che di non avere in entrambi i PC una scheda di rete a 1Gbit\s)

zazzu":1mtuqf2c ha detto:
si, solitamente il metodo + usato e quello migliore è tramite la presa di rete...

ma cmq si può fare anche tramite USB, in questo modo però bisogna spendere una 20ina di euro per il cavo apposito, ma la velocità di traferimentop è maggiore(si arriva a 480Mbit\s contro i 100 della scheda di rete, a meno che di non avere in entrambi i PC una scheda di rete a 1Gbit\s)
Con il cavo USB basta collegarlo ai 2 pc e fare i trasferimenti senza dover installare nesun driver?
I 2 pc si vedono entrambi come nuovo hardware?

Secondo me la soluzione più logica se hai già una scheda di rete su tutti e due i pc è usare un cavo di rete incrociato (vai in un qualsiasi negozio di informatica e con pochi € ti fai dare un cavo rj45 crossover) però non aspettarti che collegandolo funzioni tutto perchè non è assolutamente così :nod) devi anche assegnare un indirizzo ip e una subnet della stessa classe a tutti e due i pc, crearti i permessi utente, eventualente sistemare le opzioni di protezione e crearti le condivisioni che ti servono...niente di mostruosamente difficile comunque, si fa prima a farlo che a spiegarlo!
Se ti serve una mano, a disposizione! :nod) :ciao)

Cimino80":ja8catfd ha detto:
Secondo me la soluzione più logica se hai già una scheda di rete su tutti e due i pc è usare un cavo di rete incrociato (vai in un qualsiasi negozio di informatica e con pochi € ti fai dare un cavo rj45 crossover) però non aspettarti che collegandolo funzioni tutto perchè non è assolutamente così :nod) devi anche assegnare un indirizzo ip e una subnet della stessa classe a tutti e due i pc, crearti i permessi utente, eventualente sistemare le opzioni di protezione e crearti le condivisioni che ti servono...niente di mostruosamente difficile comunque, si fa prima a farlo che a spiegarlo!
Se ti serve una mano, a disposizione! :nod) :ciao)
Ho preso il cavo ethernet rj45 crossover ho provato a configurare la rete ma non funziona :mecry2)
Mi puoi dare la procedura passo passo? Premetto che ho sul pc fisso windows xp home e sul pc portatile windows vista.