Cerco fotocamera compatibile con "scanner e fotocamere digitali"

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Mi serve una macchina che, collegata via USB, sia "vista" da XP come una fotocamera con possibilità di scattare foto.

Un po' come accade con le webcam (...anzi... in realtà mi serve proprio qualcosa di simile...).

A maggior chiarimento quando si collega
una macchina a XP può essere vista normalmente in due modi:
"solo" periferica di massa (quindi un disco), oppure
anche come fotocamera (appare in Risorse del computer come
Scanner e fotocamera digitale).

Quella che uso normalmente (Canon), quando è connessa,
non fa l'anteprima dell'immagine sul display (in pratica è "spenta");
quando si seleziona "acquisci immagine" (dal computer) l'obiettivo
viene esteso e scatta una foto (!!!) poi si ritrae senza possibilità
di mettere a fuoco.

HEEELPP!!!

Igor JTD 16v":3pwee6mk ha detto:
Non hai modo di impostare la macchina?
Forse ti conviene cercare una buona webcam, ce n'è che fanno foto molto buone...
webcam ne ho già, ma le qualità ottiche (soprattutto autofocus) sono ovviamente ben diverse

Hai controllato se per caso il software di gestione Canon ti consente di fare quello che vuoi? Perchè anch'io ho una canon e con il relativo software (su mac) ti permette di scattare le foto direttamente dal mac...

Felix7":3os5kd97 ha detto:
Hai controllato se per caso il software di gestione Canon ti consente di fare quello che vuoi? Perchè anch'io ho una canon e con il relativo software (su mac) ti permette di scattare le foto direttamente dal mac...
non uso software di gestione di alcun genere.

intanto ho ordinato una webcam logitech 9000 ed ho scritto l'interfaccia TWAIN. Vedremo come funziona...

InterNik":2mfisrvx ha detto:
Felix7":2mfisrvx ha detto:

intanto ho ordinato una webcam logitech 9000 ed ho scritto l'interfaccia TWAIN. Vedremo come funziona...

Con le canon utilities si poteva fare quello che volevi, comunque...

Felix7":11r3s9p0 ha detto:
InterNik":11r3s9p0 ha detto:
Felix7":11r3s9p0 ha detto:

Con le canon utilities si poteva fare quello che volevi, comunque...
devo controllare la macchina da programma gestionale, serve per l'archiviazione ottica dei documenti

non è meglio allora uno scanner piccolissimo e leggero tipo il canon 650 o simili?

InterNik":yhyopaib ha detto:
Felix7":yhyopaib ha detto:

Ottima scelta la quickcam pro 9000 ottica Carl Zeiss e 2Mpixel

lope":3n5re7x4 ha detto:
non è meglio allora uno scanner piccolissimo e leggero tipo il canon 650 o simili?
e che ci faccio con lo scanner? ne ho già 2 ma devo mantenere i documenti che NON si possono far passare in uno scanner ;)