cerco foto volante GTA

giakomino":311pcfoe ha detto:
ecco quello per 156GTA

http://www.cuoresportivo.ch/alfas/GTA/6 ... ockpit.JPG
http://www.pointernet.pds.hu/ujsagok/nl ... o_27_1.jpg

è quello che era installato su tutte le 147 con i comandi al volante :ka)

C'è un errore, il volante della GTA non è questo... Infatti è lo stesso deisegno della 147 GTA.
In questa foto invece è stato montato il volante normale su una GTA, chissà perchè...

Se vuoi vedere da vicino un volante della GTA puoi andare in qualsiasi concessionaria e salire su una 156 Sport: il volante è lo stesso della GTA, ma ha le placchette grigie come le tue :OK)

Queste le foto del volante GTA di un'Alfa 156 Sport

Alfa156Sportvolante21-05-2005(3).jpg

Alfa156Sportvolante21-05-2005(4).jpg

Alfa156Sportvolante21-05-2005(5).jpg

Alfa156Sportvolante21-05-2005(8).jpg

a me piace di piu' la pelle liscia e uniforme di quello gta della 147....

..secondo voi si noterebbe troppo la differenza del colore delle placchette dalla plancia?

Altrimenti cambio anche quella :asd) !!!

squalettoge":31nmwl6i ha detto:
sicuri che il volante 56gta e' come quello 56sport ? :elio)

Si, 156 GTA, 156 TI e 156 Sport hanno lo stesso volante con lo stesso colore delle placchette, cioè il grigio chiaro normale (non ricordo bene se la 156 GTA le ha più scure, ma forse mi confondo con quello della 147). L'unica differenza stà nel fatto che il volante GTA ha codice diverso da quello TI e Sport inquanto la GTA ha un diverso sterzo, quindi potrebbe cambiare anche il diametro della corona del volante, oppure il colore delle placchette come dicevo prima, ma non ricordo. Altrimenti, visivamente ad occhio nudo, sono identici.
photo1.jpg

photo3.jpg

Il prezzo, tenetevi forte, è di 463,28 EUR, comprensivo dei comandi radio. 494,53 EUR invece per quello della GTA.
Per fare un confronto un volante di serie in pelle costa 476,56 EUR con i comandi radio, mentre 290,90 EUR per un volante in pelle senza comandi e 190,22 EUR per uno normale in plastica (schiumato).
Dato che ci siamo il volante in legno (disponibile solo con i comandi radio) costa 635,45 EUR.
Per inciso, stiamo parlando sempre di Alfa 156, ma anche per 147 i prezzi sono più o meno gli stessi.

La 147 GTA invece ha un volante simile a quello dell'Alfa GT, ma non ha le impronte per i pollici e le placchette sono scure.

Alfa-Romeo-147-GTA-04_640.jpg

gta_int_tessuto.jpg

nivomat":3tdmprqi ha detto:
C'è un errore, il volante della GTA non è questo... Infatti è lo stesso deisegno della 147 GTA.
In questa foto invece è stato montato il volante normale su una GTA, chissà perchè...

Se vuoi vedere da vicino un volante della GTA puoi andare in qualsiasi concessionaria e salire su una 156 Sport: il volante è lo stesso della GTA, ma ha le placchette grigie come le tue :OK)

boh...io ho sempre visto quello :ka) :ka)
infatti anche quello su ebay che dice squalo vende quello "normale" che è montato anche sulla 147 :ka)

nivomat":3hf5dslo ha detto:
Cioè??? non ho capito...
Puoi mettere un link o una foto?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 7983049056

la foto in fondo... xò ho guardato che vende anche un volante per 147 quindi....

cmq tempo fa cercavo foto di volante e ho trovato le 156 GTA solo con quel volante, quello con le ditate non l'avevo mai visto....

peccato solo che le placchette mi sembrano diverse, + chiare rispetto alle nostre originali...

Le impronte comunque sono solo sul volante della 156 GTA, TI e Sport.

Alfa GT e 147 GTA non hanno le impronte, ed il loro volante differisce solo nel colore delle placchette come si può vedere nelle foto sopra.

I volanti in pelle traforati sono solo per le versioni normali di 147 e 156, quindi non GTA che li ha in pelle non traforata, come del resto anche Alfa GT.
Alfa 156 TI e Sport hanno il volante iso GTA, mentre Alfa 147 TI ha solo il volante in pelle traforata delle altre versioni normali.

giakomino":13xr3bbp ha detto:
nivomat":13xr3bbp ha detto:
Cioè??? non ho capito...
Puoi mettere un link o una foto?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 7983049056

la foto in fondo... xò ho guardato che vende anche un volante per 147 quindi....

cmq tempo fa cercavo foto di volante e ho trovato le 156 GTA solo con quel volante, quello con le ditate non l'avevo mai visto....

peccato solo che le placchette mi sembrano diverse, + chiare rispetto alle nostre originali...

Beh, potrà scrivere quello che vuole ma quel volante non è di una GTA, ma di una 156 o 147 normale... sò per certo che la 147 e 156 GTA hanno un volante specifico non traforato, di cui ho postato le foto sopra...
Cmq è vero anche che ho trovato su internet delle foto di 156 GTA con volante traforato, ma credo che siano dei fotomontaggi errati, errori o modifiche successive.
Se volete dopo posso scannerizzare il depliant di 147 e 156 GTA dove ci sono le foto dei volanti (che sono questi qui sopra) e l'indicazione dell'optional "volante specifico" di serie. :OK)