cerco foto pomello GTA, Q2 e JTDm 16v

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
Ciao a tutti, ho una 147 distincitive serie 0 jtd 16v, quella da 140cv per intenderci. il pomello del cambio ormai è una cosa inguardabile e la finta pelle che lo circonda ormai è diventata copertone di camion.

Facendo una piccola ricerca ho visto che il pomello della GTA è compatibile, dicono tutti che è bello ma non sono riuscito a trovare le foto perchè le discussioni erano e vecchie e i link erano scaduti.
il pomello della Q2 dicono che sia stupendo ma bisogna filettare l'asta (poi alcuni dicono che è in alluminio, altri che è in plasticaccia).
il pomello della JTDm 16v da 150cv da come ho letto sembra bello, ma anche in questo caso niente foto trovate....

Qualche buon'anima riesce a trovarmi le foto, o a farle se avete la possibilità per aiutarmi a scegliere cosa mettere?

Premetto cheho guardato anche i catolighi momo ma mi sembrano tutti delle tamarrate mostruose, poi senza il disegno delle marce mi sembrano anonimi!

tu ce l'hai?se riesci puoi farmi delle foto che vorrei vedere come sta montato... sono andato in concessionaria ma nn ne avevano di Q2 e nemmeno di JTDm 16v... c'erano solo macchine per la plebe :D

Cmq attendo anche info sul GTA e sul JTDm 16v!

Dai buone anime, fotografate i vostri pomelli originali alfa che questa prevedo già che sarà una dura querra tra pelle e alluminio...

a prorposito, il GTA di che cosa è fatto? ha la siringa per la retro vero?

il pomello della q2 è questo:
cambio500x500aq5.jpg

Gli altri mi spiace ma non so come siano!

O cavolo! In effetti il pomello del JTDm è identico al mio! Sentivo parlade di pomello in pelle! invece è la solita gommaccia! Però sono spettacolari le cuciture rosse... :elio)
x vcd1979: ma l'hai messo tu quel copri asta con le cuciture rosse o era di serie?
Quindi il JTDm lo scarto, rimangono in gioco il Q2 e il GTA....
Nessuna foto del GTA?
Vi prego.... :worship)

Il pomello GTA è uguale al pomello JTD 16v solo che anzichè essere argentato è grigio scuro come la consolle centrale e in più, a metà pomello, ha una striscia...purtroppo non ho foto da farti vedere, però ti dico già che il più bello, per me, è quello Q2.

Edit.

Trovata una mini foto del pomello GTA

alfa-img-5.jpg

il matto":3ln36j63 ha detto:
Il pomello GTA è uguale al pomello JTD 16v solo che anzichè essere argentato è grigio scuro come la consolle centrale e in più, a metà pomello, ha una striscia...purtroppo non ho foto da farti vedere, però ti dico già che il più bello, per me, è quello Q2.

Edit.

http://www.arese.co.jp/img/data/alfa/alfa-img-5.jpg
Ecco è proprio quello che dicevo io, ha la striscia cromata in mezzo.. Ma non ce n'è anche uno della linae alfa che 2 strisce cromate sottili..? Forse me lo sono sognato

il matto":1yuxfdyt ha detto:

Edit.

alfa-img-5.jpg

Grazie,adesso ho un quadro completo...
Quindi non mi resta che vedere un Q2 dal vivo e trovare una maschiatrice per l'asta del cambio...

Grazie mille a tutti quelli che si sono sbattuti per cercarmi le foto!

economo29":1mgzg631 ha detto:
quando saprai il prezzo cambierai idea secondo me.............sta sui 90 €

Ma nella discussione che avevo trovato sul pomello della Q2 si parlava inzialmente di 140€ poi di circa 55€....
Alcuni dicevano che era in alluminio, altri che aveva solo una fasci ain alluminio e il resto era in plastica...

Mi sembra che la confusione regni sovrana..... :mecry)

Nessuno del forum ha la Q2 originale e mi sa dire di che cosa è fatto questo magnifico pomello?

Per il prezzo qualcosa mi inventerò... più di 75€ completo di siringa non ho intenzione di spendere per un pomello...

ranf87":4dvg27j1 ha detto:
Alcuni dicevano che era in alluminio, altri che aveva solo una fasci ain alluminio e il resto era in plastica...

Io ho montato il pomello della Q2 sulla mia CupSport. (Pagato 42€ con fortissimo sconto).

Ti confermo che per montarlo devi filettare l'asta. Ti confermo anche che è praticamente tutto in plastica. E' una delusione ma almeno non scotta troppo d'estate e non si congela d'inverno.

Altro problemino... scivola da morire!

ranf87":27sjhf3m ha detto:
O cavolo! In effetti il pomello del JTDm è identico al mio! Sentivo parlade di pomello in pelle! invece è la solita gommaccia! Però sono spettacolari le cuciture rosse... :elio)
x vcd1979: ma l'hai messo tu quel copri asta con le cuciture rosse o era di serie?
Quindi il JTDm lo scarto, rimangono in gioco il Q2 e il GTA....
Nessuna foto del GTA?
Vi prego.... :worship)

Grazie per i complimenti! ;)
Si, li ho fatti fare a mia madre con la macchina da cucire in 15 minuti, come ha detto economo! :ciao)
Secondo me il più bello è quello della Q2, ma se come letto è in plasticaccia...possono tenerselo e magari me lo faccio fare in alluminiio o in ergal da un tornitore fornitore dell'azienda dove lavoro! La progettazione, visto che è il mio lavoro, la faccio io ovviamente... :elio)
Mi avete dato un input per cominciare a buttare giù un pò di 3D! :tippen)