Cerco foto di 147 con assetto -3.

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Nonostante casa mia abbia la rampa del garage stretta che mi obbliga a scendere pianissimo per non grattare sotto e nonostante la mia 147 abbia già su l'assetto Alfa che richiesi come optional al momento dell'acquisto,dietro proprio non riesco a vederla così tanto alta,ci passa una mano tra ruota e passaruota,davanti invece è accettabile,allora a sto punto starei facendo un pensierino sul fatto di montare un assetto per niente esagerato ma giusto per abbassarla ancora un pelo e così anche per renderla "più piana",un -3 cm va bene ma di più no anche perchè non voglio oltre al fatto che non posso.
Per farvi notare quanto rimanga alta dietro anche con l'assetto Alfa,questa qui sotto è la mia al Raduno Internazionale in coda per entrare al museo dell'Alfa di Arese:

Ecco per farmi un'idea di come poi si dovrebbe abbassare con un assetto -3,chiedo a chi l'ha montato se può postare foto della propria 147 con assetto da -3 cm giusto per veder il risultato finale e anche per poter valutare. :)
Grazie. :OK)

considera che un assetto -3 scende di almeno 4 cm..

guarda la mia che è scesa di 4,5cm avanti e dietro...

e qui con i cerchi che avevo prima...

Esatto..è stato detto in quasi tutte le disc. sugli assetti che -3 è praticamente impossibile..a meno di non montare un regolabile.. :OK)

Una curiosità...è possibile che la 5 porte in origine sia più alta di una 3 porte? Se è una domanda stupida chiedo gia scusa :hail)

Fonzie444":30prbujw ha detto:
considera che un assetto -3 scende di almeno 4 cm..

guarda la mia che è scesa di 4,5cm avanti e dietro...

e qui con i cerchi che avevo prima...

Urco cane questo sarebbe un -3?!?!?! :jaw) Azzo se scende tanto...

Eh,sì...è un -3,5 dichiarato,che poi arriva a -4,5.. :splat)

fabry236":i1vrirdf ha detto:
Una curiosità...è possibile che la 5 porte in origine sia più alta di una 3 porte? Se è una domanda stupida chiedo gia scusa :hail)

E' identica,stesse molle,stessi ammo :OK) (benzina con benzina,diesel con diesel) :OK)

Luchino T.S.":35e71e2k ha detto:

A questo punto valuta H&R, non ho mai visto una 147 con questo assetto scendere così tanto...

147jet":3hg004oz ha detto:
Luchino T.S.":3hg004oz ha detto:

A questo punto valuta H&R, non ho mai visto una 147 con questo assetto scendere così tanto...
Esatto!non è possibile che minimo si può montare un assetto -3 e poi scende così tanto! :eek:hmamma) Non è più un -3 allora...ne ho viste di 147 con assetto ma non erano così basse!Chi invece monta un -5 allora?col passare del tempo quindi si abbasserebbe ancora fino ad appoggiarsi per terra???

le mie molle ora hanno 30k km.. fidati che con un assetto -5 la differenza c'è e si vede ;)

Luchino T.S.":248eaaxi ha detto:
Fonzie444":248eaaxi ha detto:
le mie molle ora hanno 30k km.. fidati che con un assetto -5 la differenza c'è e si vede ;)
Scusa e allora tutte le 147 con assetto che ho visto che rimanevano più alte della tua cosa montavano???

non ne ho idea :asd) scherzi a parte secondo me erano alte uguale, come ho già scritto l'abbassamento è stato di 4,5 cm, nella media quindi ;)

Fonzie444":23796l8h ha detto:
Luchino T.S.":23796l8h ha detto:
Fonzie444":23796l8h ha detto:
Scusa e allora tutte le 147 con assetto che ho visto che rimanevano più alte della tua cosa montavano???

non ne ho idea :asd) scherzi a parte secondo me erano alte uguale, come ho già scritto l'abbassamento è stato di 4,5 cm, nella media quindi ;)
Bah...no no quelle che ho visto io in questi anni nel forum avevano l'assetto ed erano più alte della tua,la tua mi ha impressionato(in negativo)per aver ottenuto un risultato del genere con un'assetto -3,se veramente si abbasserà così tanto ci devo rinunciare...
A sto punto può essere che dipenda anche dal fatto che l'auto sia diesel oppure benzina...i diesel pesano un bel pò di più...

i diesel sull'anteriore hanno più peso così come la gta e infatti ogni marca ha molle diverse sull'anteriore tra diesel e benzina

io ho molle weitec che in teoria sono -3 dietro e -3,5 davanti e sono circa un cm più basso di fonzie all'anteriore e poco meno di uno al posteriore.

considera che io già avevo le molle del 2001 e sono sceso a parità di cerchi di 4,5 dietro e 5 davanti e col pieno di benzina dietro scende ancora...

non oso immaginare chi parte con un -5 dichiarato quanto scenda alla fine dell'assestamento

se ti può aiutare nella scelta, anche io ho un garage assassino e nelle mie condizioni ho misurato che senza paramotore il punto più basso è il ponticello che regge lo scarico alla coppa dell'olio e io sono a 9,5 cm dal suolo. Quando gratto gratto con questo che volendo si può togliere e si guadagna un cm che poi è la mia altezza da terra della coppa dell'olio 10,5 :asd) io entro a marcia indietro e esco piano piano di traverso e ci passo a pelo, ho addolcito un pò l'angolo di attacco della rampa e non ho problemi

stupendi!però deduco che una foto laterale sia impossibile da avere! :wall) :lol:

nemmeno da cell?? :(

Appena fra poco rimonto UN CSC(perchè ancora non si sà quale...)faccio un bel pò di foto e apro una mia pagina nel Virtual Garage con ambientazione l'autodromo di Franciacorta che è qui vicino a casa mia. :)