...cerco disperatamente fari lenticolari per serie 0...

bigs

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
76
0
6
38
Verona
Ciao,possiedo una serie 0 e mi interessava montare lampade allo Xeno però sinceramente non mi piace l'effetto che fanno sulla parabola..Per caso qualcuno sa dirmi se esistono fari lenticolari di concorenza per serie 0?

Re: ...cerco disperatamente fari per serie 0...

Il titolo si presta a malintesi..ti consiglio di correggerlo :nod)

Per il resto quoto Marko.gem, anche io so che repliche dei lenticolari non ce ne sono.

ciao! io li ho acquistati e li ho trovati su ebay al prezzo di 800€ entrambi....se li vuoi acquistare in alfa stacca un assegna da 2000€ costano 998€+iva l'uno!!!! hai capito bene L'UNO!

si purtroppo ho già chiesto per quelli originali e ci vogliono un botto di soldi :mad2) comunque non mi va nemmeno di modificare gli originali perchè ho provato a dargli un'occhiata ma e un macello.. :wall) vabbè,se qualcuno ha notizie interessanti mi tenga info.. :help)

Trovare fari xeno lenticolari per serie 0 è praticamente impossibile, sono stati montati solo su pochissimi esemplari di serie 0 normali e su GTA. già non è per niente facile trovare in uno sfascio una 147, figurati con i lenticolari! Che sappia io nessuno si è mai cimentato nella produzione di lenticolari per 147. Nel caso dovessi riuscire a trovare i lenticolari e a farli funzionare, sappi che saresti obbligato a montare i lavafari e i sensori per la regolazione automatica in altezza dei fari, altrimenti non saresti in regola con il codice della strada... a quel punto metti un kit xeno aftermarket o lascia le lampade normali che hai.
Io ho trovato gli xeno lenticolari e li ho montati.. è stato proprio un lavoraccio! se non hai gli schemi lascia perdere!

per i lava fari e per la regolazzione non e un problema gli FDO basta che vedono che ci sono non penso che me li facciano provare per vedere se funzionano tanto li metto finti per la regolazione non se ne accorgono basta solo togliere la regolazione manuale all'interno dell'abitacolo e se proprio la compro dalla bosch e per buttarla s ci pensa il mio fidato amico/meccanico,più che altro non ho capito bene cosa intendi per lo schema eletriiiiicco,gli attacchi non sono uguali? pensavo fosse una cosa di tipo plug and play.. :splat)

bigs":24nupuoy ha detto:
per i lava fari e per la regolazzione non e un problema gli FDO basta che vedono che ci sono non penso che me li facciano provare per vedere se funzionano tanto li metto finti per la regolazione non se ne accorgono basta solo togliere la regolazione manuale all'interno dell'abitacolo e se proprio la compro dalla bosch e per buttarla s ci pensa il mio fidato amico/meccanico,più che altro non ho capito bene cosa intendi per lo schema eletriiiiicco,gli attacchi non sono uguali? pensavo fosse una cosa di tipo plug and play.. :splat)

Magari!! non è assolutamente una cosa plug and play! devi trovare anche i connettori per i fari allo xeno e ti servono gli schemi per le connessioni, cambiando connettori cambiano anche i pin a cui collegare i fili!

ragazzi, ce da dire una cosa sugli xeno:
se notate quelle che escono originali non risulta da nessuna parte che escono di fabbrica con gli xeno!!
oltetutto so che nel codice dela strada non ce scritto da nessuna parte la storia dei lenticolari e lavafari...

garnik85":34ppghlv ha detto:
ragazzi, ce da dire una cosa sugli xeno:
se notate quelle che escono originali non risulta da nessuna parte che escono di fabbrica con gli xeno!!
oltetutto so che nel codice dela strada non ce scritto da nessuna parte la storia dei lenticolari e lavafari...

Ti sbagli, sono sicuro (viene imposto alle case costruttrici!) che le auto che escono con gli xeno devono obbligatoriamente essere dotate di impianto lavafari e regolazione automatica dell'altezza dei fari. Posso confermare che non viene riportata sul libretto la presenza o meno dei fari xeno. Posso anche dire con certezza che tutti i kit xeno che si comprano in giro non sono omologati, perciò tutti coloro che montano kit xeno sono perseguibili dalla legge con multe e revisione del veicolo, forse anche sequestro del veicolo stesso. Sulla serie 0 (quella anterestyling) venivano montati di serie, come fari xeno, solo quelli lenticolari. Sulla versione restyling vengono montati gli xeno con parabola diversa rispetto a quelli delle 147 senza xeno.