Cerco consigli nello "slittamento" del mio mostro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FRANCESCORONALDO7

Nuovo Alfista
27 Giugno 2013
6
0
1
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo Forum, mi sono presentato nella dovuta sezione e adesso ho paura di sbagliare sezione per questo topic.
Ho utilizzato il tasto "cerca" , ma niente che viene ad aiutarmi.
Sono alle prime armi con le macchine, me la cavo ma non sono un pilota di Rally (li vedo più divertenti e più per il mio stile, anche se amo la F1), volevo qualche dritta o consiglio, per una modalità di guida un pò più sportiva e appunto da Rally, amo tirare il Freno a mano della mia 147, mi piace quella sensazione di slittamento dell'auto, però credo di non farlo al meglio, quindi se qualcuno di voi mi potrebbe spiegare come far scivolare la macchina in curva , magari anche all'uscita quando acceleri.

Se mi sono spiegato male, intendevo una guida tipo curva da Rally.
Grazie in anticipo a tutti e scusatemi se ho sbagliato sezione, in caso correggerò!

Re: Cerco consigli nello "slittamento" del mio mostro

Quello si chiama drift :) e è contro il CDS farlo su strade aperte al traffico quindi questo post in un certo senso viola il regolamento :) l'unico consiglio che ti posso dare e di recarsi in un autodromo e fare un corso di guida veloce, poi un corso di drift così poi riuscirai. Sappi però che con la tua TA sarà molto difficile....:ciao)

FrenkyFitta":ah0iwg7o ha detto:
Quello si chiama drift :) e è contro il CDS farlo su strade aperte al traffico quindi questo post in un certo senso viola il regolamento :) l'unico consiglio che ti posso dare e di recarsi in un autodromo e fare un corso di guida veloce, poi un corso di drift così poi riuscirai. Sappi però che con la tua TA sarà molto difficile....:ciao)
In pratica dici che siccome è trazione anteriore sarà molto complicato farlo?
Anche un semplice sovrasterzo, con trazione anteriore ho letto che è molto più complicato farlo, ma niente è impossibile.

P.s.: Ho scritto un post nelle presentazioni, ma non riesco a visualizzarlo.

Re: Cerco consigli nello "slittamento" del mio mostro

FRANCESCORONALDO7":1722pp4o ha detto:
FrenkyFitta":1722pp4o ha detto:
Anche un semplice sovrasterzo, con trazione anteriore ho letto che è molto più complicato farlo, ma niente è impossibile.

Tutto si può fare ovvio, ma bisogna saperlo fare. È farlo su strade comuni non penso sia il caso a meno che non vuoi farti male tu è rischiare di fare male ad altri. Se l'auto ti parte e non riesci più a cotrollarla, la ti voglio poi.. Comunque il mess in presentazioni non lo vedi perchè il primo deve essere vegliato ed approvato dai moderatori.

FrenkyFitta":3d5oq7zu ha detto:
FRANCESCORONALDO7":3d5oq7zu ha detto:
FrenkyFitta":3d5oq7zu ha detto:

Tutto si può fare ovvio, ma bisogna saperlo fare. È farlo su strade comuni non penso sia il caso a meno che non vuoi farti male tu è rischiare di fare male ad altri. Se l'auto ti parte e non riesci più a cotrollarla, la ti voglio poi.. Comunque il mess in presentazioni non lo vedi perchè il primo deve essere vegliato ed approvato dai moderatori.

Credevo non l'avesse pubblicato!
Comunque era inteso non farlo in strade con alta intensità di traffico, ma sempre in parti come piazzali o magari strade non trafficate, sono il primo ad avere paura. Anche se il divertimento può essere avvolte pericoloso, faccio sempre tutto in modo sicuro, sono solo curioso e sopratutto voglioso di provare questa cosa.

Dal regolamento del forum:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Ed ecco spiegato perchè sul forum non hai trovato alcuna discussione in merito.

Hai 19 anni e soli 7 mesi di esperienza e invece di sfruttare il fatto di esser fresco degli studi di patente e sulla sicurezza in strada, pensi di ritrovarti ad ogni rotonda su un tracciato da rally per tirare i freni a mano e sperare di far derapare una 147 per fare il figo incrociando le dita che non ci sia un pedone sulla tua traiettoria o un altro veicolo, o chissà quale altro imprevisto?
Guarda, non mi curo di dimostrare arroganza nel definirti come la peggiore persona abilitata alla guida che un altro essere umano può avere la sventura di incrociare su una strada.
Hai avuto la premura di presentarti come richiediamo ai nuovi utenti, ma è molto meglio che tu dia una bella lettura al nostro regolamento se le tue intenzioni non sono quelle di essere solo di passaggio, ora mi limito a chiudere la discussione, nel caso si dovesse constatare che il messaggio non è stato recepito, prenderemo provvedimenti più risolutivi.

Divertirsi alla guida non significa fare le CAZZATE, anzi le soddisfazioni alla guida di un'auto su strade pubbliche si possono trarre proprio con una guida corretta e sensata.

Buona lettura del regolamento. viewtopic.php?f=2&t=61972

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.