Cerco aiuto da coloro che hanno i lavafari e vogliono montare l'anteriore GTA.

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, io avendo i fari allo xeno avrei parecchie difficoltà a montare il paraurti gta.
Mi è stato consigliato di forare il nuovo para e di montare i lavafari a scomparsa originali...xò credo che mi verrebbe a costare troppo il tutto...
Altra ipotesi può essere rimuovere i lavafari...ma se si accorgono quando mi fermano...son dolori...
Si potrebbe anche staccare i lavafari originali e incollarli sul para gta...xò il getto non sarebbe direzionato correttamente......

se qualcuno l'ha già fatto o ha qualke idea...me lo dica...

ciao
:)

Nell'originale (quello GTA) i lavafari sono di serie, quini già bucato per il meccanismo, l'unico problema che sono a scompasa...

Quindi devi procurarti tutti i pezzi... :nod)

installa quelli della nuova 159/multipla

img_7427.jpg

ma

chi mi toglie la curiosità?

che cavolo serve il lavafari obbligatorio sugli xeno?

io quando ho comprato la macchina avevo sul para originale il lavafari
ma avevo i fari normali non gli xeno... :confusbig)

lelesch81":3qgirqju ha detto:
Nell'originale (quello GTA) i lavafari sono di serie, quini già bucato per il meccanismo, l'unico problema che sono a scompasa...

Quindi devi procurarti tutti i pezzi... :nod)

Esatto ma lui probabilmente vuole acquistare un paraurti helvetia GTA look e vorrebbe montenere i lavafari! ;)

Per me la soluzione migliore è questa:
Lavafari della FIAT MULTIPLA applicati al paraurti Helvetia a mezzo di forellino + bulloncino e il gioco è fatto! ;)
I suddetti lavafari sono piccolini..così non stoneranno nel design generale.. :OK)

Re: ma

lele1975":jj4dysbw ha detto:
chi mi toglie la curiosità?

che cavolo serve il lavafari obbligatorio sugli xeno?

io quando ho comprato la macchina avevo sul para originale il lavafari
ma avevo i fari normali non gli xeno... :confusbig)

il lavafari era optional anche sulla y10, è obbligatorio se hai gli xeno xchè lo sporco potrebbe deviare il fascio e rendere fastidioso il riverbero...

Mollan":2tvbltqm ha detto:
Grazie ragazzi andrò a informarmi sul prezzo dei lavafari della 159.
Spero solo che l'attacco al tubetto sia lo stesso...credo di si xò....

ciao

beh, ora è un pò presto per avere i ricambi della 159....aspetta almeno che esca sul mercato :asd)

gli spruzzatori della multipla vengono 18€ l'uno.... :OK)

Mollan":2tc6f64z ha detto:
ma x orientare e alzare il getto giusto come posso fare?

Teoricamente vanno su un para piano.. La loro inclinazione è prestampata negli ugelli.. Poi devi orientarli te quando li monti.. Sempre verso il centro del faro...

Potresti fare una dima usando il lavafari che hai montato in origine.. (prendere l'inclinazione dell'ugello così da sapere l'esatta direzione).. :OK)

e ok ma i lavafari originali sono alti 4 cm...quelli della multipla si e no 1 cm...dovrei fare 4 torrette di 4 cm :vomito)
non è il massimo...

Un'altra opzione sarebbe quella di levare i lavafari...xò ho paura x le multe e x la manodopera ke serve x tappare l'uscita del liquido all'origine...

ciao