cerchio storto. Che si fa?

raffaelealfista

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2011
149
0
16
raga ho preso una buca la ruota prima è andata giu. cosi mi son recato dal gommista,il quale mi ha detto che il cerchio si è storto. Mi ha detto di provare a farlo saldare, cosi mi son recato dal saldatore qui nella mia città ma mi ha detto che nn si puo far nulla o comunque recuperare il cerchio al 50% , Ora mi chiedo nn c è altra soluzione , devo per forza comprare il cerchio nuovo,quello vecchio,storto nn è piu recuperabile? Il vero problema e che nn si riesce a trovare il cerchio singolo da nessuna parte. ho provato a vedere su subito.it, e bay ma niente da fare. Qualcuno puo darmi una mano? mi occorre un singolo cerchio 17 a 16 razze. grazie

prova da un altro gommista... di solito si appoggiano verso chi rettifica i cerchi, glieli spediscono e te li danno riparati.. Se sono riparabili! Se il cerchio è spaccato proprio (visto che scrivi che ha bisogno di saldature), devi buttarlo :(

raga, il saldatore mi ha detto che si è storto all interno quindi nn puo intervenire al contrario dice che se fosse stato ammaccato all esterno si poteva recuperare? Ma c è differenza tra saldare e rettifica? prprio nn si puo recuperare il cerchio?

raffaelealfista":24jguyz1 ha detto:
raga, il saldatore mi ha detto che si è storto all interno quindi nn puo intervenire al contrario dice che se fosse stato ammaccato all esterno si poteva recuperare? Ma c è differenza tra saldare e rettifica? prprio nn si puo recuperare il cerchio?

La saldatura si tratta di apporto di materiale, qiundi aggiunta e in caso di crepa, il materiale viene aggiunto per tornare il pezzo, un blocco unico... mentre la rettifica è una lavorazione che in genere toglie materiale, ma in questo caso è una rettifica diversa. in pratica il cerchi viene raddrizzato.... non so come perchè non so come viene fatta la lavorazione.

se hai una foto, magari ti aiutiamo meglio....

Io ho storto un cerchio in una buca, il gommista l'ha portato da uno che raddrizza i cerchi e per 50 euro è come nuovo.