cerchio sport 17

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
cerco un cerchio sport da 17 perchè ne ho piegato 1 e nn so se conviene farlo raddrizzare. ho provato a mettere l'annuncio sul mercatino per compravendita accessori ma nn mi fa accedere.

alla compravendita non puoi accedere perche' non sei socio.

di solito un cerchio te lo raddrizzano dei centri con cui ogni gommista e' in contatto per una 40ina di euro

teknomotion":3kb4uw38 ha detto:
Fallo raddrizzare... ;)

Io opterei per l'acquisto di un cerchio nuovo.
Ok, la cosa é piu cara, ma almeno stai tranquillo.
Un paio di anni fa ho storto un OZ Superturismo della mia Bravo. Vado da uno
che raddrizza i cerchi, 60 Euro e cerchio raddrizzato (dice lui).
Qualche mese dopo scopro che si é fottuto tutto il triangolo della sospensione
per colpa di un cerchio ovalizzato... ovviamente era il cerchio che era
stato "raddrizzato"....

Io parlo per esperienza personale, magari qualcuno ha fatto raddrizzare il suo
e nn ha avuto nessun problema...

penso l'abbiano raddrizzato male oppure hai preso qualche altra buca che lo ha rovinato(i cerchi riparati di solito sono un po' piu' fragili di quelli nuovi)

dite che basta farlo raddrizzare?nn è che poi si rovina la sospensione...in marcia cmq nn me ne accorgo del cerchio piegato...domani chiedo quanto mi prendono x raddrizz

i cerchi 17 con gomme spalla 45 devono sopportare molte sollecitazione, e' abbastanza facile ovalizzarli, se l'ovalizzazione e' leggere il gommista puo' ,tramite i pesi, equilibrare il grupp ocerchio/ruota, solo che la gomma a volte lavorera' male e comunque non e' detto che si attenuiono i saltelli.

se te non te ne accorgi(le velocita' cariano tantissimi, un mio amico aveva un cerchio piegato e si sentiva dvibrare il volante a 70 a 90 all'ora, poi basta)direi che possano bastare i pesini che ti mette il gommista