cerchio da ...resuscitare

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
P02-22-08_08.36.jpg
.
cosa fareste con un cerchio così :?: ? io lo butterei ma il mio gommista mi ha detto che il proprietario lo vuole recuperare e lui lo farà, non ho capito come ma ci riuscirà perchè l' ha già fatto. ho visto gente butare cerchi ridotti non così male, questo mi pare :dead) . secondo lui ... resusciterà :asd)

Ci sono alcune ditte specializzate che rimettono a nuovo i cerchi anche mediante la ricostruzione di parti mancanti. Tuttavia si tratta di ricostruzioni estetiche perchè l'intervento su una parte strutturale del cerchio non garantisce la necessaria resistenza meccanica sotto sforzo. Nel cerchio fotografato manca completamente una parte del canale e in particolare una parte del bordo esterno tra due razze, ovvero proprio una delle parti meccanicamente più stressate scaricandovisi la spinta esercitata dal tallone del pneumatico. Può anche darsi che si possa fare, ma non mi fiderei mai a montare un cerchio così e se fossi il tuo gommista non mi fiderei mai a darglielo a qualcuno.

ad aggiustare si aggiusta 130€ mi pare alla rigen di latina......quasi però conviene di più comprarlo nuovo! non credo costi + di 150€

Per aggiustare si aggiusta e anche in tutta sicurezza. Un mio amico sulla laguna ne ha aggiustato 1 che c'era una parte troncata di netto. Son passati già 3 anni e il cerchio va ancora perfettamente.
Tutto dipende da chi ti fa il lavoro e quanto ti chiede.

credo che cmq teknoruote(rigen) sia il numero 1 in italia, almeno...di solito è quello più 'nominato'....credo che i loro standard siano molto elevati come una fabbrica di ruote vera e propria....

Selespeed":3echhstk ha detto:
credo che cmq teknoruote(rigen) sia il numero 1 in italia, almeno...di solito è quello più 'nominato'....credo che i loro standard siano molto elevati come una fabbrica di ruote vera e propria....
allora penso che siano alla pari o poco ci manca,diceva il mio meccanico che li mandano anche dalla Sicilia per metterli a posto...