Cerchio da 17: Gomma da 215/54 oppure 205/45?

gattocieco

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
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Ragazz Salve!

ho un dubbio: ho una 147 Mjet 150 cv (rimappa a 175)
Sono indeciso se mettere dei pneumatici con una sezione un pò più stretta (205)...per migliorare la silenziosità in primis...ma anche la penetrazione aereodinamica....ho come l'impressione che queste ruotone facciano una resistenza notevole oltre una certa velocità. Può essere?

Grazie!
 
gattocieco":3fy00r78 ha detto:
Ragazz Salve!

ho un dubbio: ho una 147 Mjet 150 cv (rimappa a 175)
Sono indeciso se mettere dei pneumatici con una sezione un pò più stretta (205)...per migliorare la silenziosità in primis...ma anche la penetrazione aereodinamica....ho come l'impressione che queste ruotone facciano una resistenza notevole oltre una certa velocità. Può essere?

Grazie!

sogna su cerchi da 17 della nasona di montare pneumatici di misura differente...o monti i 16 o con i 17 devi OBBLIGATORIAMENTE montare 215/45/17 :OK) e poi x che scusa?meglio una gomma larga che stretta :confusbig)
 
...il motivo principale è che la macchina la uso tutti i giorni per fare una trafficata superstrada 40 km anda e 40 km rianda...e trovo i 215 un pò rumorosi....per via della maggiore impronta a terra.
Non capisco però perché non ci posso montare i 205...la spalla rimarebbe la stessa per il medesimo cerchio: 205/45-17
Ho visto anche che il canale del cerchio da 17 ospiterebbe i 205....booh.

Eventualmente qualcuno conosce dei pneumatici 215 silenziosi?
Grazie 100!
 
La spalla non rimarrebbe la stessa perchè 215/45 significa che la spalla è alta il 45% di 215... quindi se metti 205/45 la spalla sarà più bassa.
In ogni caso si possono montare solo le misure di gomme riportate a libretto, non quelle che piacciono a te... :asd)
Se proprio vuoi i 205 passa ai cerchi da 16", avrai anche minori consumi e maggior comfort.

Che gomme hai ora? Per caso Good Year F1...? :sarcastic)
 
306 Maxi":1kuoojmu ha detto:
La spalla non rimarrebbe la stessa perchè 215/45 significa che la spalla è alta il 45% di 215... quindi se metti 205/45 la spalla sarà più bassa.
In ogni caso si possono montare solo le misure di gomme riportate a libretto, non quelle che piacciono a te... :asd)
Se proprio vuoi i 205 passa ai 16, avrai anche minori consumi e maggior comfort.

Dire esatto è dir poco..(titolo a parte,che riporta misure nuove.. :asd) ) e cmq,c'è il ritiro del libretto+multone+revisione obbligatoria con gomme non omologate... ;)
 
:eek:fftopic)
teknomotion":3gyd29tr ha detto:
titolo a parte,che riporta misure nuove.. :asd)
Saranno le misure della futura Black Line VI che uscirà fra qualche mese... :asd) ormai la BL sta diventando come la Lancer EVO, con la differenza che nel giro di 1 anno saremo già alla BL EVO X... :asd)

Ma che "lavori chiodati" stai facendo?? :sarcastic)
 
teknomotion":1wla2b7e ha detto:
Cosettine di poco conto,alcune son già su+mega tagliando dei 100.00 (già eseguito..) :jolly)

speriamo solo che qst lavori non tengono la nasona inchiodata trp in officina! :sarcastic) poi posta le foto! :OK)
 
re:

Mah....sarà. Domani guardo il libretto.
In ogni caso, attualmente ho proprio le Bridgestone Potenza RE 050...e ti assicuro che dopo i 130/140 (limiti permettendo;-))) non si sente la radio!...oppure fatichi a parlare con quello accanto.
Forse le Turanza sono più confortevoli?

Peccato comunque perché i cerchi che ho sopra sono bellissimi (versione "Collezione")e non li cambierei mai con quelli da 16.

Grazie comunque!
 
Re: re:

gattocieco":3i560bnq ha detto:
Mah....sarà. Domani guardo il libretto.
In ogni caso, attualmente ho proprio le Bridgestone Potenza RE 050...e ti assicuro che dopo i 130/140 (limiti permettendo;-))) non si sente la radio!...oppure fatichi a parlare con quello accanto.
Forse le Turanza sono più confortevoli?

Peccato comunque perché i cerchi che ho sopra sono bellissimi (versione "Collezione")e non li cambierei mai con quelli da 16.

Grazie comunque!

kissa allora se metti le f1....... :jaw) ci vuole il megafono x parlare con i passeggeri :jolly)
 
Re: re:

gattocieco":26oktife ha detto:
Mah....sarà. Domani guardo il libretto.
In ogni caso, attualmente ho proprio le Bridgestone Potenza RE 050...e ti assicuro che dopo i 130/140 (limiti permettendo;-))) non si sente la radio!...oppure fatichi a parlare con quello accanto.
Forse le Turanza sono più confortevoli?
Peccato comunque perché i cerchi che ho sopra sono bellissimi (versione "Collezione")e non li cambierei mai con quelli da 16.
Grazie comunque!

Le Turanza sono di sicuro + silenziose.. :nod)
 
Re: re:

teknomotion":9h3967b4 ha detto:
gattocieco":9h3967b4 ha detto:
Mah....sarà. Domani guardo il libretto.
In ogni caso, attualmente ho proprio le Bridgestone Potenza RE 050...e ti assicuro che dopo i 130/140 (limiti permettendo;-))) non si sente la radio!...oppure fatichi a parlare con quello accanto.
Forse le Turanza sono più confortevoli?
Peccato comunque perché i cerchi che ho sopra sono bellissimi (versione "Collezione")e non li cambierei mai con quelli da 16.
Grazie comunque!

Le Turanza sono di sicuro + silenziose.. :nod)
Quoto...

Ma sei sicuro che tutto sto rumore provenga davvero dalle gomme? Anche io oltre certe velocità devo alzare il volume, ma più che altro per il fruscio aerodinamico che (oltre certe velocità) sento più forte di quello di rotolamento.
 
Re: re:

306 Maxi":164bm0an ha detto:
teknomotion":164bm0an ha detto:
gattocieco":164bm0an ha detto:
Mah....sarà. Domani guardo il libretto.
In ogni caso, attualmente ho proprio le Bridgestone Potenza RE 050...e ti assicuro che dopo i 130/140 (limiti permettendo;-))) non si sente la radio!...oppure fatichi a parlare con quello accanto.
Forse le Turanza sono più confortevoli?
Peccato comunque perché i cerchi che ho sopra sono bellissimi (versione "Collezione")e non li cambierei mai con quelli da 16.
Grazie comunque!

Le Turanza sono di sicuro + silenziose.. :nod)
Quoto...

Ma sei sicuro che tutto sto rumore provenga davvero dalle gomme? Anche io oltre certe velocità devo alzare il volume, ma più che altro per il fruscio aerodinamico che (oltre certe velocità) sento più forte di quello di rotolamento.
vero, a velocità autostradale l'aerodinamica si fa sentire eccome! se poi ti capita un tratto con asfalto drenante senti un rumore assordante dentro l' abitacolo.
 
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