cerchi zender

147exc

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2005
295
0
16
corbetta (mi)
ho preso i cerchi dynamic della zender misura 8,5x17", siccome non li ho ancora montati vorrei sapere se qualcuno monta quel canale o anche da 8, e se tocca con i parafanghi e quindi da limare! :OK)
attendo notizie.....ah i cerchi sono una figata!!! :lingua)

147exc":1r4mwlcg ha detto:
ho preso i cerchi dynamic della zender misura 8,5x17", siccome non li ho ancora montati vorrei sapere se qualcuno monta quel canale o anche da 8, e se tocca con i parafanghi e quindi da limare! :OK)
attendo notizie.....ah i cerchi sono una figata!!! :lingua)

questi? http://www.zender-tuning.com/images/art/1428_raederdynamic2.jpg

ma a quanto pare già gli 8 a qualcuno danno fastidio...gli 8,5 forse sono esagerati, anche per la gomma 215...

..oltretutto temo che sporgano eccessivamante.. :?:

comunque i cerchi sono belli. :nod)

Per avere una canale da 8,5, l'ET sara' di sicuro inferiore a 35.

Molto probabilmente saranno ET 30.

Ti tocca per forza di cose far ribattere il bordino, ma potrebbe nn essere sufficiente............dovrai probabilmente far allargare i parafanghi con una ribattitutra piu' intensa ed estesa,tipica del tuning german style.

Tipo questa :

14785tb7.png

gli 8,5 forse sono esagerati, anche per la gomma 215...

A me l'effetto finale piace un sacco.......
La gomma si tira parecchio, ma nn sono esagerati.
In Austria/Germania momtano tranquillamente pneumatici 205/40/16 su cerchi 16x8,5" ed addirittura 16x9"....e li omologano pure.... :nod)

Bhe un conto è l'omologazione...
però teniamo conto anche che una gomma viene costruita e progettata per lavorare "al meglio" con il suo giusto canale da 6 - 7 - 8 che sia.
Anche se poi si riescie a montarla, legalmente o no, non darà mai la massima performance se è troppo stirata.

personalmente ho il canale da 8, ma se potessi tornare indietro prenderei un canale o mezzo in meno.....
c'è anche meno probabilità di grattare il cerchio con i marciapiedi ;)

grazie per i consigli ragazzi e scusate per la tarda risposta ma ero fuori per lavoro (guido i treni) cmq i cerchi hanno et da 35 da quanto risulta sulla scatola, e sull'omologazione della zender non risultano note che dicano che bisogna limare i parafanghi ecc ecc, speriamo in bene che sia vero altrimenti farò fare tutto all' rrs tuning visto che li ho comprati da loro! il mese prossimo prenderò le gomme 4 pirelli pzeronero a 450eure così prima di montarle vedrò come viene il tutto :lingua) :sbav) :magna) :appa) :D non sto più nella pelle!
lo stile tedesco mi è sempre piaciuto soprattutto per i cerchi esagerati e le gomme larghe al limite!
grazie ragazzi :OK)

il cerchio è molto bello :OK)
e l'effetto che deve dare alla fine dev'essere superbo! :elio)
però in effetti qualche dubbio sulla possibilià di grattare io l'avrei...