Cerchi TSW Pace da 17" a Livigno

hardwareking

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
447
0
16
Monza
L'altro giorno sono andato a livigno e ho pensato che mi piacerebbe sostituire i miei cerchi da 15 mod. elegante con dei TSW Pace 8j x 17...
quindi sono entrato da un gommista e ho chiesto x il prezzo...
Venivano 143 € a cerchio e lui mi ha detto che in italia vengono 285€ a cerchio...
Secondo voi è un buon prezzo o è meglio lo sconto del 45% del club che però è iva esclusa??
Bisogna tenere conto che preferirei un installatore piu' vicino a casa x eventuali problemi...
:asd)

te la posto io

TSW%20PACE.gif

hardwareking":89cqraha ha detto:
L'altro giorno sono andato a livigno e ho pensato che mi piacerebbe sostituire i miei cerchi da 15 mod. elegante con dei TSW Pace 8j x 17...
quindi sono entrato da un gommista e ho chiesto x il prezzo...
Venivano 143 € a cerchio e lui mi ha detto che in italia vengono 285€ a cerchio...
Secondo voi è un buon prezzo o è meglio lo sconto del 45% del club che però è iva esclusa??
Bisogna tenere conto che preferirei un installatore piu' vicino a casa x eventuali problemi...
:asd)

Calcolatrice alla mano il gommista di livigno è piu conveniente :OK)

avete capito xkè li voglio mettere?? :p
penso d prendere o quelli o quelli della Gt a 15 razze sottili...
cmq io chiedevo se secondo voi mi conveniva spendere 1 po' di piu' e avere il gommista vicino a casa x eventuali problemi o se spendere di meno e prenderli a livigno....
P.s. oggi ho visto dal vivo la 159 nel paddock della formula 1 a monza... :hail) :hail) :eek:o)
ECCEZIUNALE VERAMENTE...
:marameo)

hardwareking":38d3qtgv ha detto:
avete capito xkè li voglio mettere?? :p
penso d prendere o quelli o quelli della Gt a 15 razze sottili...
cmq io chiedevo se secondo voi mi conveniva spendere 1 po' di piu' e avere il gommista vicino a casa x eventuali problemi o se spendere di meno e prenderli a livigno....
P.s. oggi ho visto dal vivo la 159 nel paddock della formula 1 a monza... :hail) :hail) :eek:o)
ECCEZIUNALE VERAMENTE...
:marameo)

quali problemi????

si xkè alla dogana si vedrebe subito ke sono nuovi... e il limite massimo x persona è di 180 €...
e cmq se avessi dei problemi x dei difetti di fabbricazione dovrei tornare a livigno e mi scoccerebbe 1 po'....
:mecry)

a mio parere il problema sorge solo se ti riporti a casa i cerchi vecchi... Onestamente penso che se hanno voglia di rompere i maroni, il baule è la prima cosa che aprono, al contrario i cerchi montati sulla tua auto saranno l'ultima cosa che andranno a controllare... ;)

hardwareking":1hxg2782 ha detto:
si xkè alla dogana si vedrebe subito ke sono nuovi... e il limite massimo x persona è di 180 €...
e cmq se avessi dei problemi x dei difetti di fabbricazione dovrei tornare a livigno e mi scoccerebbe 1 po'....
:mecry)
te li fai montare direttamente la cosa vuoi che ti dicono al massimo dici che li avevi gia montati all'andata :OK)

A livigno dove sei andato? Al BB Gomme che c'è vicino all'Annibale?
Secondo me in dogana non ti dicono nulla, sopratutto se passi per Bormio, magari in un'ora di rientri in cui si crea coda e i doganieri non fanno un sacco di controlli. Eviterei invece la sera, pensando che quelli siano più clementi, una volta mi hanno fermato all'una di notte ( mi ero fermato a rimpinzarmi come un porco) con gli sci sul tetto e sotto la neve mi hanno svuotato il bagagliaio. Non avevo nulla di irregolare quella volta ma è stata una gran rottura...

per me non ne vale la pena di rischiare ... se ti fermano stai tranquillo che il bagagliaio te lo fanno aprire e poi son cazz..
livigno la conosco da quando son nato (ogni estate li per 20 anni) ....
poi ultimanente con internet si risparmia ancora di piu.... :shrug03)

livigno va bene per le sigarette , benzina , alcool ...e forse elettrodomestici... ma anche li avrei da dire ma mia.......

va beh... basta lasciar là i cerchi vecchi e se ne torna bel bello con i cerchi e le gomme nuove montate e il baule vuoto. Ingioia o comq fa sparire la fattura e/o lo scontrino rilasciati dal gommista e se gli fanno storie gli dice che son stati montati il giorno prima...

alequinta":hdnndbu2 ha detto:
se gli fanno storie gli dice che son stati montati il giorno prima...

Gira voce che qualche commerciante fornisca la targa di automobili di forestieri per farli beccare alla dogana...gli oggetti confiscati vengono poi rimessi all'asta ed indovina chi se li ri-acquista :) ?

alequinta":38hsbpuw ha detto:
Ingioia o comq fa sparire la fattura e/o lo scontrino rilasciati dal gommista e se gli fanno storie gli dice che son stati montati il giorno prima...

Si...ma il bello è che a Livigno niente fatture, quindi si può risparmiare anche di mangiarsi carta.
Secondo me se non ti porti a casa i cerchi vecchi nessuno ti può dire nulla, che fanno te li smontano e vai a casa senza? Figurati se si mettono a vedere se sono nuovi, in nessun modo lo possono dimostrare e di sicuro non penso che il gommista sia in contatto con i doganieri, sono leggende metropolitane, anche perchè sarebbe lui a perdere clientela. Alla fine Livigno avrà 5000 persone residenti e poche macchine, quindi il soggetto vive con i consumi dei turisti e quindi non gli conviene di certo perderli in quel modo assurdo!