Cerchi Storti o normali

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
38
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Ieri un mio amico e' andato a montare dei cerchi da 17" sulla sua auto. I cerchi erano nuovi ( tenuti in garage per 1 mese in attesa delle gomme ). Il gommista appena montati e iniziata l'equilibratura gli ha detto che i cerchi erano storti. Affermava che andavano messi almeno 1 etto di piombini. Dite che e' normale? o sono storti veramente?
Io per sicurezza vorrei farli vedere dal mio gommista di fiducia. Cosa ne dite voi?

marcoboss147":2fa3z92o ha detto:
Ieri un mio amico e' andato a montare dei cerchi da 17" sulla sua auto. I cerchi erano nuovi ( tenuti in garage per 1 mese in attesa delle gomme ). Il gommista appena montati e iniziata l'equilibratura gli ha detto che i cerchi erano storti. Affermava che andavano messi almeno 1 etto di piombini. Dite che e' normale? o sono storti veramente?
Io per sicurezza vorrei farli vedere dal mio gommista di fiducia. Cosa ne dite voi?
Addirittura 1 etto?!?! :?:
Per me è più probabile che fossero le gomme ad essere molto sbilanciate (se i cerchi erano nuovi), ma certo è comunque strano.

Non avete provato a far girare solo i cerchi senza gomme montate? Si vede subito se sono storti.

marcoboss147":2crry4ef ha detto:
I cerchi sono nuovissimi presi un mese fa per me e' il gommista che ha lavorato male non credo che sei cosi' sfortunato da prenderne 4 storti
Fateli girare sull'equilibratrice senza gomme, si vede subito (anche a occhio) se sono così tanto storti. A me sembra molto strano.

Che cerchi sono? Marca delle gomme? per essere materiale nuovo sembra assurdo :jaw) , posso solo quotare i consigli che ti sono stati dati

io sono a dx con 110gr e sx con 100gr... dopo l'incidente.....

permettimi una domanda stupida, i cerki li ha comprati dallo stesso gommista ke li ha montati oppure li ha presi da un'altra parte?
sono sempre un po' sospettoso

impossibile no, strano si, prova con un altro gommista così ti togli il dubbio....

Io avevo avuto un problema simile quando per un emergenza mi ero trovato costrtto ad andare da un gommista ke non conoscevo, stava prendendo una mazza da 3 kili per raddrizzarlo... :KO) :evil:
e poi non era nemmeno storto

Per me è colpa delle Falken....anche se tutte quattro le gomme....mi sembra strano!
Provate da un altro gommista e solo i cerchi da soli.
Ma che gomme sono le Falken? Dove sono prodotte?

Il difetto non c'era il cerchio da solo senza la gomma ( solo 1 ) arrivava ad avere 25 a sinistra e 90 a destra ma con gomme montante scendeva a 20/45 che equilibrati diventavano perfetti. I cerchi controllati non erano affatto storti ( li ho visti personalmente girare ed erano normalissimi ).

Quindi tutta colpa di quel caxxone di gommista :mad2) :mad2)