Cerchi riverniciati, sono molto contento!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Buongiorno a tutti, dato che i miei cerchi erano un po' rovinati su bordi, ho deciso di farli riverniciare, dato anche che ormai si erano anche un po' opacizzati e alcuni residui di catrame non venivano piu via. Ho scelto un grigio leggermente piu scuro, nella foto non si vede tanto perchè è stata scattata con un forte sole, però si nota che sono più scuri.

cerchio.jpg

raddrizzare e riverniciare il cerchio costa 100 euro, 110 con vernice opaca, zigrinata per intenderci. Li avevo fatti raddrizzare un anno fa, e buche grosse non ne ho prese ma evidentemente basta poco a stortarli. Comunque non ho pagato nulla, è stato il regalo di compleanno del mio carrozziere.

white.oleander":j9erbxzo ha detto:
raddrizzare e riverniciare il cerchio costa 100 euro, 110 con vernice opaca, zigrinata per intenderci. Li avevo fatti raddrizzare un anno fa, e buche grosse non ne ho prese ma evidentemente basta poco a stortarli. Comunque non ho pagato nulla, è stato il regalo di compleanno del mio carrozziere.

magari una foto con meno sole renderebbe meglio l'idea....cmq ottimo prezzo

io volevo far fare i miei 18 ma chiesi a una ditta molta conosciuta a latina ma mi spararono in totale, comprese spese, 600euro...e lasciai perdere

Per chi abita nella mia zona segnalo che a Pregnana Milanese c'è un posto che si occupa solo di cerchi, raddrizzare un cerchio da 17/18 costa sui 40€ e lo fanno nel giro di un'ora. Mentre la riverniciatura, sempre per un 17/18 costa 60€ oppure 70 se il colore che si sceglie è opaco.

Oggi volevo fare qualche bella foto ma piove, comunque poco fa ho fatto questa col cellulare.

foto.jpg

in effetti non è stato facile scegliere da un catalogo il colore, poi sono andato in carrozzeria proprio lunedi scorso tra un appuntamento di lavoro e un altro, avevo pochissimo tempo e ho dovuto decidere in 5 minuti. Ma alla fine mi piace!

Mi interessa sapere se l'operazione di "raddrizzamento" é efficace, oppure no.
I miei cerchi 17 sono davvero mal ridotti. Quando il gommista li ha fatti girare nel macchinario dell'equilibratura la linea del cerchio oscillava parecchio.
Il gommista, per il raddrizzamento, mi chiede 30 euro a cerchio, per un totale di 120 euro, oppure, in alternativa, mi propone 4 cerchi nuovi al prezzo complessivo di 360 euro.
Sono indeciso!!!!

Io lo scorso anno dopo aver preso una bella buca un gommista mi aveva proposto di raddrizzarlo con il martello, se il lavoro é fatto a caldo nel modo corretto raddrizzali, 360€ stanno comodi in tasca

stamattina ho lasciato la GT dal carrozziere per una bella lucidata e fargli togliere un paio di bollini fatti nei parcheggi :dead) e visto che ero lì gli ho chiesto se verniciava i cerchi.
mi ha detto di no perchè lui usa le vernici ad acqua e tempo 15gg, sui cerchi, comincerebbero ad ingiallirsi
posso portarli dove porto la roba in ferro a verniciare, il problema è che dovrei stuccarmeli io e portarli anche a raddrizzare...quindi conviene comprarli nuovi

680 euro spediti e mi passa la paura :X) :X) :X)

veleno":2eam5zni ha detto:
stamattina ho lasciato la GT dal carrozziere per una bella lucidata e fargli togliere un paio di bollini fatti nei parcheggi :dead) e visto che ero lì gli ho chiesto se verniciava i cerchi.
mi ha detto di no perchè lui usa le vernici ad acqua e tempo 15gg, sui cerchi, comincerebbero ad ingiallirsi
posso portarli dove porto la roba in ferro a verniciare, il problema è che dovrei stuccarmeli io e portarli anche a raddrizzare...quindi conviene comprarli nuovi

680 euro spediti e mi passa la paura :X) :X) :X)

Dato che sei della zona di Torino... perchè non li porti da Albanese a Caluso, prova a guardare il loro sito http://www.riparazionecerchi.com
Sono stato da loro per un preventivo recentemente, vorrei riverniciare i miei multirazza da 18 che hanno i bordi tutti segnati dagli urti contro i marciapiedi e mi hanno chiesto una settantina di euro a cerchio. :OK)