Cerchi Replica della Wsp Italy

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
40
SAVONA (SV)
Ciao a tutti, come leggete dal mio virtual garage sto valutando di cambiare i cerchi alla nasona e nel dettaglio prendere 4 repliche Q2.

Su ebay ho trovato una interessante offerta a 405 euro per 4 cerchi replica Q2 della Wsp Italy.

Ieri sono stato dal gommista e per la stessa marca di cerchi mi ha sparato ben 640 euro. Ovviamente sono indirizzato a prenderli da Ebay.

Entrambi mi hanno garantito che i cerchi sono Made in Italy...mi fido? Ho un pò paura di trovarmi con delle sole..

Sono buone le repliche o sono delle schifezze come molti gommisti vogliono farci intendere?

Ciao, io ho preso dei TI usati di seconda mano, e la marca stampate dietro le razze è proprio WSP italy.
Per ora non ho avuto problemi peró non ho nemmeno mai preso botte assurde.
Cè da dire che invece con i vecchi originali ho avuto parecchi problemi, me ne si son rotti ben 3, sempre filati, indice di una struttura robusta, peró comuqnue rotti!!

Insomma ti consiglio dei made in italy!! Evita cineserie a prezzi imbarazzanti, considera anche che per legge per aver scritto sopra made in italy basta che abbia avuto un passaggio di produzione in italia, tipo anche solO la verniciatura, per cui il tutto è poco indicativo.
RePliche di marche note tipo toora e sppedline non le trovi??

quindi mi confermi che gli Wsp Italy sono buoni..si punto solamente sui made in Italy, anche se c'è da dire come hai giustamente sottolineato tu che saranno fatti al 99% tutti in Cina e riverniciati in Italia...
:cesso)

per altre marche devo fare un giro nei vari gommisti più piccoli in città. Comunque, 650 euro per dei cerchi replica non li spenderò mai :evil:

gli ho guardati anch'io ma non si sà tanto di queste marche :ka)

Allora, io ho provato ad informarmi un pò girovagando su google, ed ho notato che su vari forum c'è gente che si lamenta del fatto che i cerchi WSP vengono spacciati per made in Italy, ma poi al momento della verifica riportano nascosta da qualche parte (non so dove perchè io non li ho) la dicitura P.R.C. (repubblica popolare cinese). D'altro canto per portare il marchio made in Italy, secondo la legge vigente basta che solo 1 delle lavorazioni del prodotto in questione venga fatta in Italia. Per esempio potrebbero essere solo verniciati quà in Italia e per il resto fatti in cina. Dal loro sito dicono che rispettano varie certificazioni e omologazioni CE... Da tutto ciò deduco che NON sono dei veri Made in Italy!! Ciò non significa che non sono sicuri, perchè a quanto dicono rispettano le rispettive certificazioni/omologazioni. Servirebbe il parere degli utenti che magari ne sono già in possesso, per sapere se sti benedetti cerchi gli hanno procurato grattacapi oppure no.... il problema è che di repliche ufficiali alfa non se ne trovano più c...o! :wall)

l,unica è cercare originali usati..io ho repliche con il marchio made in italy,per ora vanno bene..