[CERCHI]Quali differenze tra originali, repliche e aftermarket?

acio19

Nuovo Alfista
27 Settembre 2005
19
0
1
Bergamo
Scusate se apro un nuovo topic, ma negli sticky non ho trovato risposte..
Fino ad ora sapevo che ci sono i cerchi originali e le repliche..cercando nel forum ho letto di "aftermarket" ma non ho ben capito cosa siano..penso senza marca..ma allora le repliche?

Mi sto informando perchè vorrei passare ai 17 (ho già messo l'assetto da qualche mese ;) )
Considerando che ho una 1 serie e che l'ho abbassata abbastanza tanto, che misure potrei montare per non rischiare contatti?(larghezza ed et)
Sono un'amante dei raggi..mi piacciono tantissimo i TI (anche se sono un po' troppo diffusi..ma fa niente, mi piacciono proprio :asd) ) ..quanto costerebbero originali/repliche/aftermarket? e dove li troverei?(per le repliche un gommista me le da a 640..troppo..su ebay le vendono a 500 spediti..)
Ci sono delle differenze a parte il prezzo?(non so..il peso??)
Ah per originali intendo i Toora..o sbaglio?(l'alfa li compra da loro no?)
Grazie..
 
acio19":2jkekhq0 ha detto:
Scusate se apro un nuovo topic, ma negli sticky non ho trovato risposte..
Fino ad ora sapevo che ci sono i cerchi originali e le repliche..cercando nel forum ho letto di "aftermarket" ma non ho ben capito cosa siano..penso senza marca..ma allora le repliche?

Mi sto informando perchè vorrei passare ai 17 (ho già messo l'assetto da qualche mese ;) )
Considerando che ho una 1 serie e che l'ho abbassata abbastanza tanto, che misure potrei montare per non rischiare contatti?(larghezza ed et)
Sono un'amante dei raggi..mi piacciono tantissimo i TI (anche se sono un po' troppo diffusi..ma fa niente, mi piacciono proprio :asd) ) ..quanto costerebbero originali/repliche/aftermarket? e dove li troverei?(per le repliche un gommista me le da a 640..troppo..su ebay le vendono a 500 spediti..)
Ci sono delle differenze a parte il prezzo?(non so..il peso??)
Ah per originali intendo i Toora..o sbaglio?(l'alfa li compra da loro no?)
Grazie..
vai di aftermarket....risparmi e non cambia gran che sul prodotto!!
 
originali = comprati da alfa (conce /amico / usati) sono marchiati alfa maggior qualita misure cerchio garantite maggior costo

repliche = comprati dal gommista come repliche di solito costano meno degli originali ma si assomigliano in tutto x tutto la qualita dipende da chi li ha prodotti.. le misure del cerchio possono differire spesso trovi disegni che alfa propone solo da 17 a misure inferiori

aftert market = uguali agli originali ma presi dal produttore del cerchio es toora produce i TI qui spesso colore e misure del cerchio (spesso l'et ) differiscono rispetto agli orginali alfa e costano un po meno che presi dal conce
 
Forse i lnostro amico intendeva differenze in termini di robustezza, lega e affidabilità... effettivamente me l ochiedo anche io... su ebay si trovano cerchi replica a 500 euro contro gli 800 come minimo degli originali...
 
Grazie a tutti per le risposte!! :)

(con sticky intendevo le discussioni in rilievo, segnate come "importante"..ho fatto confusione con altri forum)

In effetti volevo sapere le differenze sia di definizione (grazie) che, eventualmente, di caratteristiche(ad esempio il peso)..ma dall'idea che mi sono fatto l'unica cosa che cambia è il prezzo :asd)

Domani se riesco faccio un giro alla Toora (magari non mi fanno neanche entrare.. :asd) )
 
son stato alla toora ma non vendono al dettaglio..m'han mandato da un loro punto vendita e ho trovato 4 cerchi toora ti (tra l'altro marchiati 'alfaromeo') con 4 goodyear a 900€(cerchi e gomme nuove)..ci ho pensato un po' e poi ho deciso di prenderli!! :)
l'offerta mi sembrava buona, anche se avevo intenzione di spendere meno ..infatti non mi interessa se siano originali alfa e neppure delle goodyear..mi sarebbe bastata una replica decente con gomme decenti..ma tanto non sarei andato a spendere meno di 800€ (a meno che non avessi preso delle linglong..) E poi ho considerato che così si rivendono meglio..almeno mi pare
Che dite ho fatto bene o mi son fatto prendere dalla foga??
non so voi..ma io quando vedo cerchi lucidi e gomme che profumano ancora di nuovo tendo a perdere il controllo.. :asd)
 
direi che nn è male come prezzo... è quello che si spende su ebay per 4 repliche + 4 gomme magari di livello un po' superiore ;)
 
acio19":1e4xf5tb ha detto:
son stato alla toora ma non vendono al dettaglio..m'han mandato da un loro punto vendita e ho trovato 4 cerchi toora ti (tra l'altro marchiati 'alfaromeo') con 4 goodyear a 900€(cerchi e gomme nuove)..ci ho pensato un po' e poi ho deciso di prenderli!! :)
l'offerta mi sembrava buona, anche se avevo intenzione di spendere meno ..infatti non mi interessa se siano originali alfa e neppure delle goodyear..mi sarebbe bastata una replica decente con gomme decenti..ma tanto non sarei andato a spendere meno di 800€ (a meno che non avessi preso delle linglong..) E poi ho considerato che così si rivendono meglio..almeno mi pare
Che dite ho fatto bene o mi son fatto prendere dalla foga??
non so voi..ma io quando vedo cerchi lucidi e gomme che profumano ancora di nuovo tendo a perdere il controllo.. :asd)

Goodyear quali?
 
teknomotion":2iohnxgf ha detto:
acio19":2iohnxgf ha detto:
son stato alla toora ma non vendono al dettaglio..m'han mandato da un loro punto vendita e ho trovato 4 cerchi toora ti (tra l'altro marchiati 'alfaromeo') con 4 goodyear a 900€(cerchi e gomme nuove)..ci ho pensato un po' e poi ho deciso di prenderli!! :)
l'offerta mi sembrava buona, anche se avevo intenzione di spendere meno ..infatti non mi interessa se siano originali alfa e neppure delle goodyear..mi sarebbe bastata una replica decente con gomme decenti..ma tanto non sarei andato a spendere meno di 800€ (a meno che non avessi preso delle linglong..) E poi ho considerato che così si rivendono meglio..almeno mi pare
Che dite ho fatto bene o mi son fatto prendere dalla foga??
non so voi..ma io quando vedo cerchi lucidi e gomme che profumano ancora di nuovo tendo a perdere il controllo.. :asd)

Goodyear quali?

:mad2) :mad2) ti sorveglio sai :asd)
 
no mi son confuso..sono le f1 gs-d2..

Cacchio sembra un'altra macchina.. :elio)
Sia esteticamente che come tenuta(questa è solo un'impressione..testerò in seguito.. ;) )

Sarà che avevo le altre 4 ruote dietro più qualche cianfrusaglia che magari facevano rumore...ma facendo dei curvoni verso destra sentivo, a volte, dei rumori nel posteriore sinistro..sembra che qualcosa gratti..che può essere??
Ho letto di altri a cui tocca il tessuto sotto il passaruota..ma avevano il canale da 7,5 (io da 7..) e poi mi sembra strano..direi che dovrebbe toccare prima il passaruota stesso..il tessuto rientra molto in verticale..
 
teknomotion":2jkuf707 ha detto:
Consiglio:falle fuori in fretta.. :D

Questo penso sia inevitabile.. :devil)
Il mio stile di guida, specialmente in curva, è già cambiato in peggio(per le gomme :asd) ) da giugno, causa assetto ;)



Che mi dite sullo sfregamento?mi devo preoccupare?(mi sembra strano che tocchi il tessuto e non il passaruota..)
 
acio19":3lddt1x9 ha detto:
son stato alla toora ma non vendono al dettaglio..m'han mandato da un loro punto vendita e ho trovato 4 cerchi toora ti (tra l'altro marchiati 'alfaromeo') con 4 goodyear a 900€(cerchi e gomme nuove)..ci ho pensato un po' e poi ho deciso di prenderli!! :)
l'offerta mi sembrava buona, anche se avevo intenzione di spendere meno ..infatti non mi interessa se siano originali alfa e neppure delle goodyear..mi sarebbe bastata una replica decente con gomme decenti..ma tanto non sarei andato a spendere meno di 800€ (a meno che non avessi preso delle linglong..) E poi ho considerato che così si rivendono meglio..almeno mi pare
Che dite ho fatto bene o mi son fatto prendere dalla foga??
non so voi..ma io quando vedo cerchi lucidi e gomme che profumano ancora di nuovo tendo a perdere il controllo.. :asd)

nn sei andato male a prezzo bisogna vedere la qualita dei cerchi detta cosi sembrano gli originali
 
Dai a giorni posterò qualche foto.. :D

Scusate una cosa: le goodyear f1 dicono che siano rumorose..ma si intende durante il rotolamento puro (in rettilineo..con un rumore un po' come se si andasse su un'asfalto ruvido) oppure in curva??
Per quel che mi riguarda sono silenziose in rettilineo (beh sono anche nuove), anche se ho notato che in curva si sentono abbastanza..tipo un'aspirapolvere..bellissimo!! :asd)
 
Top