cerchi q2 replica da 16"

djnexus

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
175
0
16
35
Andria (BA) - Puglia
ciao a tutti ragazzi... vorrei cambiare i cerchi alla mia nasona e mi stavo chiedendo: che resa danno i q2 replica da 16" o magari qualcosa di simile? Vorrei montarli da 16" sia per i consumi che anche per evitare rogne con i 17" perchè da qui da me le strade sono :cesso) .... Consigliatemi voi anche qualcos'altro perche sti elegance nn si possono proprio vedere sotto la restyling....possibilmente anke foto.Grazie....
 
Repliche da 16" di cerchi nati da 17" secondo me non sono belle. Mai visti i TI da 16"? A me non piacciono per nulla... perchè i TI l'ho sempre visti da 17" e vederlo da 16" c'è una bella differeza.

Io andrei su dei cerchi non replica, stile OZ con un bel canale largo e vedrai che sono belli anche i 16"!
 
qui nel mio paese c'è un ragazzo che monta proprio quelli che vorresti montare tu : Q2 da 16.

Le mie impressioni : sono + belli da 17', questo è ovvio, ma non sono per niente male, magari se un giorno assetti, stanno proprio bene. Cmq concordo con e sul fatto di non voler andare oltre i 16, anke se la tentazione è forte :D
 
economo29":2tw9iz0t ha detto:
qui nel mio paese c'è un ragazzo che monta proprio quelli che vorresti montare tu : Q2 da 16.

Le mie impressioni : sono + belli da 17', questo è ovvio, ma non sono per niente male, magari se un giorno assetti, stanno proprio bene. Cmq concordo con e sul fatto di non voler andare oltre i 16, anke se la tentazione è forte :D

già proprio così...hai perfettamente ragione la tentazione è forte, ma con i cali di prestazioni, con gli aumenti del consumo e per nn parlare delle bestemmie che si dicono ogni qual volta si prende una buca.... :evil: .... volendo ci sono gli originali distinctive da 16" a righe che nn sono male, ma hanno stancato tutte le restyling ce li hanno... quindi volevo mettere qualcosa di insolito ecco.... da me q2 nn esistono quindi io sarei l'unico nel mio paese a montarli :elio) ...qulcuno ha un'immagine o può fare un photoshop di come starebbero?
 
Lascia proprio perdere, sono tremendi. Piuttosto ti consiglio Gli Alessio Monza (li monta un mio amico proprio da 16) che sono veramente bellissimi.
Canale 7.5
alessio_monza.jpg
 
ah....dimeticavo..qualcuno sa se posso montare gomme da 215/60/r16 senza avere problemi generali (intendo braccetti sospensioni ecc...). So ke nn sono da libretto, poi li farò omologare in motorizzazione
 
antoboy":14pte9mr ha detto:
Lascia proprio perdere, sono tremendi. Piuttosto ti consiglio Gli Alessio Monza (li monta un mio amico proprio da 16) che sono veramente bellissimi.
Canale 7.5
alessio_monza.jpg

scusate ma nn sono esperto in materia, anzi nn ne capisco proprio nulla di queste cose.. mi spiegheresti ke significa canale da 7.5?
 
djnexus":jjkidzd7 ha detto:
ah....dimeticavo..qualcuno sa se posso montare gomme da 215/60/r16 senza avere problemi generali (intendo braccetti sospensioni ecc...). So ke nn sono da libretto, poi li farò omologare in motorizzazione


Mai sentita questa misura su 147, nemmeno proverei a chiedere l'omologazione...
 
djnexus":1fg2snp3 ha detto:
antoboy":1fg2snp3 ha detto:
Lascia proprio perdere, sono tremendi. Piuttosto ti consiglio Gli Alessio Monza (li monta un mio amico proprio da 16) che sono veramente bellissimi.
Canale 7.5

scusate ma nn sono esperto in materia, anzi nn ne capisco proprio nulla di queste cose.. mi spiegheresti ke significa canale da 7.5?



E' la parte esterna del cerchio sulla quale viene montata la gomma.
 
antoboy":3a5z7smu ha detto:
djnexus":3a5z7smu ha detto:
ah....dimeticavo..qualcuno sa se posso montare gomme da 215/60/r16 senza avere problemi generali (intendo braccetti sospensioni ecc...). So ke nn sono da libretto, poi li farò omologare in motorizzazione


Mai sentita questa misura su 147, nemmeno proverei a chiedere l'omologazione...

scusami tanto hai ragione ho sbagliato ad inserire un parametro nelle dimensioni: 215/55/r16 questo è quella esatta anziche 205/55/r16 delle normali 16".... Qui sul forum ad esempio c'era un utente (ora nn ricordo come si chiamasse) ke su cerchi da 15" aveva montato gomme da 205/60/r15 su 147 succesivamente omologate in motorizzazione.... Se nn mi sbaglio la 156 dovrebbe avere questi tipi di dimensioni di pneumatici a libretto ma nn ne sono sicuro....
 
djnexus":3gx4bfpi ha detto:
antoboy":3gx4bfpi ha detto:
djnexus":3gx4bfpi ha detto:
ah....dimeticavo..qualcuno sa se posso montare gomme da 215/60/r16 senza avere problemi generali (intendo braccetti sospensioni ecc...). So ke nn sono da libretto, poi li farò omologare in motorizzazione


Mai sentita questa misura su 147, nemmeno proverei a chiedere l'omologazione...

scusami tanto hai ragione ho sbagliato ad inserire un parametro nelle dimensioni: 215/55/r16 questo è quella esatta anziche 205/55/r16 delle normali 16".... Qui sul forum ad esempio c'era un utente (ora nn ricordo come si chiamasse) ke su cerchi da 15" aveva montato gomme da 205/60/r15 su 147 succesivamente omologate in motorizzazione.... Se nn mi sbaglio la 156 dovrebbe avere questi tipi di dimensioni di pneumatici a libretto ma nn ne sono sicuro....


Anche questa misura mi manca!
Non saprei se la passano o già a qualche utente l'hanno passata... però non vedo perchè discostarsi dalle 205/55 misura abbastanza comune e con ampia scelta.
Per i cerchi prendi in seria considerazione Gli Alessio, sono davvero belli, adesso vedo se riesco a trovare qualche foto della 147 del mio amico che li ha montati!
 
Top