Cerchi Q2 16"??

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
su internet ho trovato la riproduzione dei cerchi della q2 però da 16 pollici, una misura interessante per chi come me viaggia ma gira anche in città quindi senza troppe bestemmie per le buche e con una buona tenuta di strada, il problema più grande è secondo voi come ci stanno i cerchi della q2 però da 16"? qualcuno li ha già montati di questa misura??

nella foto quelli di sinstra come molti sanno sono quelli q2 e quelli di destra erano quelli che avevo intenzione di montare sino alla visione di quest'ultimi

Allegati

• cerchi.jpg
    57.3 KB · Visualizzazioni: 169
Gli Q2 sono dei bellissimi cerchi, ma proprio a causa del loro disegno nella misura da 16 sembreranno più piccoli di quanto realmente sono...
Molto meglio i raggi da sedici, sono eleganti e sportivi allo stesso tempo...
:nod)

e calcola che i tristar rendono molto bene... li ho visti da 17" e sembrano quasi da 18"

per i q2 il discorso è inverso...

quelli a raggi che metti in foto invece rendono benissimo perchè non hanno molto "bordo" ( il disegno del raggio arriva quasi alla circonferenza del cerchio...)

:nod) si sono sempre più convinto anche io di quelli con i raggi... :elio)
erano il mio obbiettivo e lo stavo perdendo per via di questi q2 ma come sospettavo il risultato non dovrebbe essere garantito...mha vediamo per dicembre cosa si riesce a fare :clap)

Evita le repliche da 16", l'unico disegno proponibile da 16" è lo sport...gli altri sono inaccettabili, Q2, Supersport, TI...Se ora l'alfa li fa solo da 17" un motivo ci sarà...da 16" sono orrendi, i Q2 ancora di più perchè è un disegno espansivo, si allarga solo alle estremità, di conseguenza da una resa estetica ottimale solo in misura uguale o superiore ai 17"....vedi i Q2 da 18", sono stupendi..Però per carità evita i 16"

Era venuto il pallino anche a me. Ho trovato dei Q2 16" in provincia di Napoli a prezzo ottimo su ebay e il venditore mi ha detto che se vado li di persona mi fa uno sconto. Il fatto e' questo : non sono convinto della resa nella versione 16" pero' non posso mettere i 17" perche' gia' con i 15 cammino e mi sento i fossi direttamente nel coccige. Quindi, escludendo i 17, mi tengo gli elegance 15 o metto i Q2 16 ?
PS: perche' con la 166 gommata 16" sembra di camminare sul velluto ?

glutalfa":1dy8ovj4 ha detto:
Era venuto il pallino anche a me. Ho trovato dei Q2 16" in provincia di Napoli a prezzo ottimo su ebay e il venditore mi ha detto che se vado li di persona mi fa uno sconto. Il fatto e' questo : non sono convinto della resa nella versione 16" pero' non posso mettere i 17" perche' gia' con i 15 cammino e mi sento i fossi direttamente nel coccige. Quindi, escludendo i 17, mi tengo gli elegance 15 o metto i Q2 16 ?
PS: perche' con la 166 gommata 16" sembra di camminare sul velluto ?
Se proprio vuoi mettere i 16 metterei i raggi che monta l'attuale distinctive...
Per quanto riguarda la 166 la differenza sta nel fatto che le sospensioni sono tarate in maniera tale da assorbire di più le asperità ed inoltre vi è anche una migliore insonorizzazione che non ti da modo di sentire i dossi...
:OK)