cerchi ovalizzati

giacky76

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
140
0
16
milano
raga datemi una dritta.....

dire che ho beccato una buca e' dire poco!

mentre tornavo a casa da lavoro ho preso una buca molto ma molto profonda ,il classico stadaaam!!!!!! su tutte e 2 le gomme di sinistra.

dopo 5 minuti la macchina ha incominciato a dondolare.

ora a 40 e 60 km/h mi viene sonno , praticamente dondola in una maniera pazzesca.

domanda:

quanto costa far riaddrizzare i cerchi (ti replica da 17'')
dove posso portarla ???(avete qualche dritta? a buon prezzo?)
ultima cosa:
mi hanno detto che mi posso appellare al comune di appartenenza per farmi risarcire il danno.

chi ha gia' avuto un episodio simile???? come vi siete comportati???

scusate le troppe domande, ma prima di fare passi sbagliati chiedo a voi
(COME TUTTO DEL RESTO)

:OK)

...

anche a me e successo..solo che da una parte ho avuto sfiga..io ho fatto tutte le foto..son andato in comuneper far risarcire i danni..ma non ce stato niente da fare...allora son andato da un gommista a chiedere cosa posso fare..e lui mi disse che doveva arrivargli una macchina apposta per addrizzare i cerchi in lega...pero se era possibile..alla fine non era possibile perche era veramente ridotto male..allora mi disse che me lo procurava uno uguale il sosia..io gli dissi costa troppo..il mio costava 460€ e anche il suo..indovinate a che prezzo me lo mise..... ;) :yep) a 160€ :nuovi010) bell affare vero?che :culo) :OK) :OK) :OK) :A)

Se il cerchio è piegato solo internamente il lavoro di sistematura è relativamente semplice ed economico, spenderai qualche decina di Euro... Se però è piegato anche esternamente devi mandarlo in un centro specializzato e, se è riparabile, ti può costare, a seconda della misura del cerchio, dalle 50 elle 100 Euro più trasporto, sperando di non doverlo riverniciare... I gommisti della mia zona pur avendo un centro riparazione abbastanza vicino (Padova) tendono a mandarli in un famoso centro a Latina, dicono sia il migliore in assoluto...
Occhi a certi gommisti, tendono a scambiare la "macchina per la raddrizzatura" con qualche bel colpo di martello...

per il rimborso l'ideale è un verbale sul posto appena accade
senza quello di solito è più difficile

ne so qualcosa di sinistri verso il comune... fai le foto del buco e dei tuoi danni...se puoi appoggiati subito ad un avvocato che ti prepara per bene la cosa....è probabile che il tuo comune come tutti i comuni riceva centinaia di denunce, anche da parte di furbacchioni che ci provano a fregare un pò di soldi....quindi le foto sono fondamentali...
E' altrettanto molto probabile che se il buco è bello spisso abbiano ricevuto altre segnalazioni, quindi questo dovrebbe essere un punto a tuo favore