Cerchi originali vs. cerchi replica

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Allora...........mi hanno detto che i cerchi originali sono sempre meglio dei replica, in quanto quest'ultimi hanno leghe leggermente diverse e quindi poco poco piu fragili. E' vera questa notizia??? Perchè mi sarei innamorato di un kit cerchi originali Alfa da 18'' che mi costano 1100€.......quindi volevo sapere se aspettare che su ebay escono i replica oppure buttarmi sugli originali !!! Grazie.......

E' da vedere quali sarebbero le leghe!
Se, ad esempio parliamo di LL6082 (Peraluman) e LL7075 (Ergal), la prima sarà più propensa piegarsi in caso di urti molto forti, la seconda a spezzarsi!
La differenza è anche che la seconda costa di più della prima!
Quindi, non sempre costo=qualità!
Ovviamente dipende dagli usi, e in questo caso, preferirei un cerchio deformabile piuttosto che spaccato e da saldare!

cuoresportivo86":zppuphlj ha detto:
Si ma come si fa a vedere di che lega è fatto il cerchio??? Mica quando vado a comprarlo me lo dicono !!!!

Credo che dovrebbero scriverlo sulle specifiche del cerchio all'interno dello scatolo!Sarebbe giusto e corretto farlo ai finid ella qualità.

Non posso giudicare se la replica è qualitativamente uguale all'originale, ma in caso di dubbio, posso dirti che tra una replica ed un originale prenderei ....un aftermarket :p

Per contro se dovessi sostituire solo un cerchio (causa buca per es.) prenderei di sicuro una replica. Per buoni che siano gli originali (IMHO) non valgono il prezzo che costano...come del resto tutti i ricambi originali. I ricambi originali seppur confermato che siano milgiori di quelli di "concorrenza" costano davvero molto di più e cmq non sono indistruttibili.

Io ho le repliche da 2 anni e a detta del gommista sono ancora a posto. Poi se becchi proprio la buca cattiva danneggi un originale come una replica.. Però una replica da 17" costa sui 100 euro, praticamente come far raddrizzare un cerchio + verniciatura, con il vantaggio di avere un cerchio nuovo piuttosto che uno riparato.

Railman":25eq157e ha detto:
Non posso giudicare se la replica è qualitativamente uguale all'originale, ma in caso di dubbio, posso dirti che tra una replica ed un originale prenderei ....un aftermarket :p
Per contro se dovessi sostituire solo un cerchio (causa buca per es.) prenderei di sicuro una replica. Per buoni che siano gli originali (IMHO) non valgono il prezzo che costano...come del resto tutti i ricambi originali. I ricambi originali seppur confermato che siano milgiori di quelli di "concorrenza" costano davvero molto di più e cmq non sono indistruttibili.

E' quello che dico da 1 vita!!! :D

Railman":26nnu45a ha detto:

No per i ricambi ti assicuro che sono qualitativamente identiche

Esempio le cinghie della dayco...

cuoresportivo86":13n2hjyy ha detto:
Il fatto è che i cerchi che voglio io non si trovano ancora replica.....sarebbero questi che originali costano 1100 €:

Molto belli!
Su ebay cercando bene si trovano anche gli originali

Qix":w0uwx72u ha detto:
cuoresportivo86":w0uwx72u ha detto:
Il fatto è che i cerchi che voglio io non si trovano ancora replica.....sarebbero questi che originali costano 1100 €:

Molto belli!
Su ebay cercando bene si trovano anche gli originali

Scusami di questi????? Non gli ho trovati io!!! :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

cuoresportivo86":kn4r6dcq ha detto:
Qix":kn4r6dcq ha detto:
antoboy":kn4r6dcq ha detto:
Ma che sono i 18 della nuova blackline?

No, sono i 18 per 159/Brera/Spider

Esatto.......quelli che riprendono la 8C!! Ma perchè dai detto che si trovano su ebay pure????? Io ho visto e non ci sono eh!

Prova a contattare qualche venditore, io i miei 18'' li ho trovati così ;)

antoboy":2y9n1d27 ha detto:
cuoresportivo86":2y9n1d27 ha detto:
Qix":2y9n1d27 ha detto:
antoboy":2y9n1d27 ha detto:

Esatto.......quelli che riprendono la 8C!! Ma perchè dai detto che si trovano su ebay pure????? Io ho visto e non ci sono eh!

Anche perche sono uguali!

http://img213.imageshack.us/img213/5982/001aq4.jpg

Pizza da 18 li mettono sulla black line nuova???? :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Qix":3sglwhyw ha detto:
cuoresportivo86":3sglwhyw ha detto:
Qix":3sglwhyw ha detto:
antoboy":3sglwhyw ha detto:

Prova a contattare qualche venditore, io i miei 18'' li ho trovati così ;)

Ah tu dici di contattare rivenditori su ebay?? Vabè quando li prenderò proverò a contattare qualcuno giusto :p :p :p