Cerchi Made in UE/China - Omologazione TUV

MarcoG.

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
667
0
16
36
Monte Akina
Salve ragazzi, ultimamente sto valutando diverse opportunità riguardo all'acquisto dei cerchi da 17 pollici. L'ultimo dubbio su cui mi sono puntato è la provenienza dei cerchi replica. Alcuni sono made in china, altri made in UE. Sicuramente direte che quelli made in UE sono meglio, e anche io ne sono convinto...però la cosa che mi lascia perplesso è che questi ultimi non hanno omologazione TUV mentre quelli made in china si. Questo secondo quello che mi è stato detto dai venditori di ebay che hanno in vendita questi cerchi. Ora quello che vi chiedo è: cos'è di preciso quest'omologazione TUV? a che serve? voi quali cerchi mi consgilereste di prendere?

grazie in anticipo! :)

quali ti consiglierei?

omologazione tuv a parte lascia perdere quelli cinesi, ne ho visti molti di cristiani convinti di aver fatto l'affare che mi pigliavano in giro per aver comprato i miei originali TI, ma che poi alla prima buca da che avevano un sorriso a 360° han cominciato a piagnucolare!

I cerchi cinesi son pericolosissimi, usano leghe nettamente peggiori, se non di scarto!

vuoi fare una prova? Prendi un OZ e lancialo dal 3° piano, prendi un cinese e fa lo stesso.

Per ricomporre il cinese dovrai chiamare la sciantifica, l'OZ male che va si apre in 2. :OK)

Si sono d'accordo con te sulla qualità dei cerchi cinesi...quello che non mi spiego è come mai questi hanno l'omologazione TUV e quelli europei no...

DevilBoss86":1k3zk63l ha detto:
quali ti consiglierei?

omologazione tuv a parte lascia perdere quelli cinesi, ne ho visti molti di cristiani convinti di aver fatto l'affare che mi pigliavano in giro per aver comprato i miei originali TI, ma che poi alla prima buca da che avevano un sorriso a 360° han cominciato a piagnucolare!

I cerchi cinesi son pericolosissimi, usano leghe nettamente peggiori, se non di scarto!

vuoi fare una prova? Prendi un OZ e lancialo dal 3° piano, prendi un cinese e fa lo stesso.

Per ricomporre il cinese dovrai chiamare la sciantifica, l'OZ male che va si apre in 2. :OK)
devil quindi mi consigli gli Oz? sono cerchi robusti di buona qualità?

MarcoG.":v9hzpt2q ha detto:
Si sono d'accordo con te sulla qualità dei cerchi cinesi...quello che non mi spiego è come mai questi hanno l'omologazione TUV e quelli europei no...
anch'io stò interessandomi all'acquisto di nuovi cerchi e avevo puntato sul modello Ti black, trovati su ebay, il venditore dice che provengono dalla cina :eek13) ma che sono uguali in tutto e per tutto (qualità-robustezza) a quelli made in eu...mah!! :scratch)

mimmetto":2kk40nls ha detto:
anhe io ho sto cercando dei cerchi e ho trovato questo sito che fa ottimi prezzi

http://www.italgommepneumatici.com/inde ... 40e81f3a52

da un autoricambi gli stessi cerchi che sul sito stanno a 80 l'uno(ss comprese),da un autoricambi mi hanno chiesto 120
40€ a cerchio mi sembra troppa come differenza,non vorrei fossero made in china....

ma non si capisce che marca siano :scratch)
sono delle repliche ma chi le produce ?

io sono di ritorno dal gommista dove ho ordinato dei cerchi EU che hanno anche l'omologazione TUV, sono degli AEZ
viewtopic.php?f=38&t=110474

dotty":15sltb6n ha detto:
mimmetto":15sltb6n ha detto:
anhe io ho sto cercando dei cerchi e ho trovato questo sito che fa ottimi prezzi

da un autoricambi gli stessi cerchi che sul sito stanno a 80 l'uno(ss comprese),da un autoricambi mi hanno chiesto 120
40€ a cerchio mi sembra troppa come differenza,non vorrei fossero made in china....

io sono di ritorno dal gommista dove ho ordinato dei cerchi EU che hanno anche l'omologazione TUV, sono degli AEZ
ah mboh non lo so...chiedevo apposta
a me basta che non siano made in china

mimmetto":yp70c6gj ha detto:
dotty":yp70c6gj ha detto:
mimmetto":yp70c6gj ha detto:

ah mboh non lo so...chiedevo apposta
a me basta che non siano made in china

e dici che qualcosa di cui non dichiarano il produttore non sia prodotto in Cina o in una cantina Italiana da cinesi clandestini ? :lol2) :lol2)