Cerchi macchiati

ugo_t

Nuovo Alfista
6 Settembre 2005
137
0
16
PADOVA
Problema:
Dopo un mese che non lavavo la macchina ieri sono andato dal lava auto e ho notato che i cerchi hanno dai piccoli puntini neri (residuo delle pastiglie dei freni) che non vengono via in nessun modo.

Qualcuno di voi ha una soluzione, qualche prodotto da comperare per risolvere il problema?

Grazie

provato non viene via quasi nulla.
Ho provato anche con del gasolio ma nulla lo stesso.
Spero di non doverli far riverniciare :mecry2)

Caspita.. :?:
A questo punto non credo sia del residuo-freni..
Un ultimo tentativo lo farei usando un cutter e con molta pazienza e precisione (stando attenti a NON rigare i cerchi) provare a "scrostarne" qualcuno..

Un pò di benzina e gratti con le unghie... se vuoi fare un bel lavoro devi metterti con pazienza e toglierli uno per uno...
Poi risciacqua subito con acqua: la benzina non è che li scolorisca ma se magari la lasci per troppo tempo (a parte che avpora subito) può ridurre leggeremnte la lucentezza del trasparente.

Stesso problema... A me il tipo dell'autolavaggio ha detto che li fa tornare nuovi con un prodotto che ha lui... Mah lunedì vado poi vi so dire! Spero che non me li sciolga!

Il lavagista usa un supersgrassante che deve essere diluito con acqua a secondo del lavoro che si deve fare.Io ne ho un pò in garage ma non l'ho mai usato sulle parti verniciate per paura di fare danni(se non scolorisce la vernice la intacca permanentemente).
Ti consiglio di armarti di pasta abrasiva e tanta pazienza;già che ci sei alla fine passi un pò di polish su tutti i cerchioni.(io sui miei ci passo anche la cera :jolly) )

lisacco 85":29iivkcf ha detto:
Il lavagista usa un supersgrassante che deve essere diluito con acqua a secondo del lavoro che si deve fare.Io ne ho un pò in garage ma non l'ho mai usato sulle parti verniciate per paura di fare danni(se non scolorisce la vernice la intacca permanentemente).
Ti consiglio di armarti di pasta abrasiva e tanta pazienza;già che ci sei alla fine passi un pò di polish su tutti i cerchioni.(io sui miei ci passo anche la cera :jolly) )

Quindi il tipo del lavaggio me li rovina? Ma con la pasta abrasiva non è peggio? Rischio di togliere io la vernice!

115jtdBologna":r6vz85fc ha detto:
lisacco 85":r6vz85fc ha detto:

Quindi il tipo del lavaggio me li rovina? Ma con la pasta abrasiva non è peggio? Rischio di togliere io la vernice!
non te li rovina se usa il prodotto in modo adeguato,essendo lui del mestiere saprà agire con la giusta soluzione di acqua e sgrassante.
Per la pasta abrasiva io non ho avuto mai problemi sui cerchi,basta solo non esagerare e usare una pasta non troppo grossa,ridai la lucentezza con del polish e se vuoi passi anche una mano di cera così i cerchi rimangono puliti più a lungo e il ferodo con il catrame non saranno più così tenaci.
Provato personalmente,un colpo di idropulitrice e tutto lo sporco va via;se poi proprio li insaponi non dimenticare di ripassare la cera :OK)

io sui miei t.i. dopo averli sporcati con la vernice x un ritocco alle pinze ho usato un pò di trielina, quella x smacchiare i tessuti... ma essendo il catrame oleoso, l'alcool non basterà?

Oggi ho fatto tardi in ufficio per fare in tempo ad andare al lavaggio... Spero apprezzerete l'impegno!

Risultato ottimo, i miei cerchi TI ora sembrano nuovi... Sicuramente il lavagista ha usato un prodotto ipertossico e radioattivo però sono puliti anche all'interno! :asd)

Non credevo che esistesse qualcosa di così potente.. Comunque non li rovina! :OK)