Cerchi in lega da 16" da catenare...

nico.75

Nuovo Alfista
23 Agosto 2007
2
0
1
Potenza
Ciao a tutti
so che i miei cerchi non sarebbero catenabili, ma con quelle da 9 mm mi hanno detto che vado bene, non avendo neanche la nasona con assetto ribassato sportivo, voi che ne dite?
Altrimenti il concessionario vuole farmi prendere qualcosa che costa sui 200€!!!
Io penso di andar bene con le catene, omologate, da 9 mm..il commerciante le ha già vendute a chi ha i miei cerchi e tutti si sono trovati bene..
Aspetto commenti.. ;)

nico.75":7uet33rk ha detto:
Ciao a tutti
so che i miei cerchi non sarebbero catenabili, ma con quelle da 9 mm mi hanno detto che vado bene, non avendo neanche la nasona con assetto ribassato sportivo, voi che ne dite?
Altrimenti il concessionario vuole farmi prendere qualcosa che costa sui 200€!!!
Io penso di andar bene con le catene, omologate, da 9 mm..il commerciante le ha già vendute a chi ha i miei cerchi e tutti si sono trovati bene..
Aspetto commenti.. ;)

Io non rischierei, oggi mi sono trovato con la 47 in mezzo al ghiaggio :rotolo) nn sai che divertimento con la macchina che va dove vuole lei! Prendi dei 15 magari usati meglio se lattoni e poi metti le catene tradizionali o meglio catene e termiche!

Non è una quistione di assetto è una quistione di spazio dietro la ruota.. e per chi ha i cerchi di 16" lo spazio dietro la ruota sarà circa di 9.5mm. Io ho provato a montare le catene di 9mm in garage ed effettivamente ci stanno.. ma sinceramente non mi sentirei di fare neanche un metro.. ci passano proprio precise e non vorrei fare assolutamente danni...
il mio modesto parere è che se si allentano un po sfasci tutto..
Un rivenditore mi ha fatto vedere anche delle catene da 7millimetri.. quelle dovrebbero starci senza problemi però sono molto delicate e costano 150€
quindi la mia scelta finale è andata sulle trak acquistate su ebay a 205€, lo so sono tantissimi ma ti assicuro che più che ci pensi e piu ti rendi conto che non ci sono alternative se non vuoi cambiare i cerchi..