Cerchi in lega con 5 bulloni..vanno tutti bene?

ASR147

Nuovo Alfista
12 Marzo 2005
117
0
16
Roma
Salve, innanzitutto non so se ho è posto giusto per parlare di quest.. eventualmente che qlc mi sposti.. :) cmq sia la mia domanda.. che forse è un po stupida.. è questa: per la 147 qualsiasi cerchio che abbia 5 bulloni.. puo' andar bene? oppure ci sono da seguire delle regole.. qualcuno mi illumini :shine)
ciao

No non vanno tutti bene.

Innanzitutto i buchi devono essere 5x98 (ovvero 5 fori disposti su una circonferenza di 98mm)
Per es. i cerchi della 166 sono 5x100 e non montano...

Poi devi guardare il canale del cerchio (7, 7.5 o al massimo 8 per i 17") e l'ET (che se non erro è 38)

Resnick":cch9dslx ha detto:
Innanzitutto i buchi devono essere 5x98 (ovvero 5 fori disposti su una circonferenza di 98mm)

leggevo l'altro gg qua sul forum che esistono dei dadi particolari che permettono cmq il montaggio di questi cerchi....mai visti ne provati xò :ka)

giakomino":1z2bln95 ha detto:
Resnick":1z2bln95 ha detto:

leggevo l'altro gg qua sul forum che esistono dei dadi particolari che permettono cmq il montaggio di questi cerchi....mai visti ne provati xò :ka)

nn e vero che i 5x100nn vanno su magicosnafuz ha su i cerchi con interasse 5x100con adi autocentranti.........................

147 2.0ts":q3z12lxl ha detto:
nn e vero che i 5x100nn vanno su magicosnafuz ha su i cerchi con interasse 5x100con adi autocentranti.........................

Ah ok ma servono bulloni specifici!
Non sapevo che si potessero montare comunque... :hail)

Resnick":2umpqrsx ha detto:
No non vanno tutti bene.

Poi devi guardare il canale del cerchio (7, 7.5 o al massimo 8 per i 17") e l'ET (che se non erro è 38)

A dire la verità per restare nella legalità puoi mettere solo quelli con canale da 7...

Anche i miei cerchi da 16" hanno i fori da 5x100 ma con dei dadi particolari "autocentranti" me li hanno montati lo stesso. Sono 40.000 km che giro con questi cerchi e nessunissimo problema

balu78":1zkh5230 ha detto:
Resnick":1zkh5230 ha detto:
No non vanno tutti bene.

A dire la verità per restare nella legalità puoi mettere solo quelli con canale da 7...

il canale nn e specificatoi a libretto xcio puoi montare quello che vuoi basta che nn esca dalla carrozzeria.................. :OK)

la 166 non monta 5x100 ma 5x106 se non sbaglio e comunque i dadi autocentranti vanno bene solo per misure molto vicine tra di loro e non con tutte

Son + che sicuro che la 166 ha un interasse superiore a 5x100,probabilmente e' giusto il 5x106.

Io stesso monto dei cerchi da 17 con foratura 5x100 (cerchi per vw,ovvero golf,passat,etc..) con autocentranti della momo.

Zero problemi,anche perche' le marche che producono cerchi aftermarket per il mozzo da 5x98 son davvero poche.

E' altresi' vero che gli autocentranti nn fanno miracoli,la differenza deve essere davvero minima,come appunto tra i 5x98 e i 5x100.

L'ET dei cerchi per la 147 varia da 41,6 (quello originale) a 35,cioe' l'ET classico dei cerchi in lega di secondo equipaggiamento.

Concludendo: per la nasona puoi montare al massimo i 17x8" Et 35 con un mozzo da 5x98 o 5x100 (con gli autocentranti).

Spero di essere stato esauriente.