Cerchi in lega Alfa Romeo TI vs. Toora T670

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
Ciao,
i cerchi TI da 17" Alfa Romeo hanno canale 7?
Confermate il peso di SOLI 8800gr?
Ho mandato una mail alla Toora per sapere quanto pesano i loro T670, che sono la copia identica dei TI, ma che dovrebbero pesare qualche gr in più, oltre ad avere il canale da 7,5.
Appena mi rispondono lo pubblico nel forum.
Grazie

gian™":3qa6tcj1 ha detto:
Ciao,
Ho mandato una mail alla Toora per sapere quanto pesano i loro T670, che sono la copia identica dei TI, ma che dovrebbero pesare qualche gr in più, oltre ad avere il canale da 7,5.
Grazie

vorrei farti notare che la toora è già fallita da un pezzo....

rapidello":1wm5ahly ha detto:
gian™":1wm5ahly ha detto:
Ciao,
Grazie

vorrei farti notare che la toora è già fallita da un pezzo....

Non lo sapevo, il loro sito internet funziona regolarmente.
Probabile che a questo punto non rispondano alla mia mail :sarcastic)
In ogni caso, in alcuni shop online si trovano ancora loro prodotti.

massmo_it_it":1c2jjhfb ha detto:
si, confermo che gli originali hanno canale da 7, nn ricordo bene il peso cmq sono tra i piu leggeri nella gamma Alfa :OK)

Se non erro, dovrebbero essere addirittura i più leggeri tra i cerchi in lega originali Alfa Romeo :)
L'unica cosa che mi dispiace è che hanno solamente canale da 7, preferirei i Toora proprio per questo (oltre al fatto di non essere marchiati TI).

rapidello":2ndxe7ai ha detto:
beh....ti sfido a sentir differenza per mezzo kg....

penso che non sentiresti differenza neanche con 5 kg in più a cerchio

Non ho detto che saprei coglierne le differenze nella guida di tutti i giorni, solamente qualche kg in meno di masse non sospese (8800gr i TI, 10xxx i T670) rendono di certo la macchina più reattiva nei cambi di direzione, diminuiscono gli spazi di arresto e lievemente anche i tempi di accelerazione e ripresa.
Sulla carta..poi non sono un pilota professionista (anzi..) per cui certe differenze, forse minime, non le coglierei. Ma credo anche che in pochi qui sappiano guidare al limite la propria macchina, tanto da avere un reale bisogno di elaborarla, eppure in molti rimappano, modificano, etc..
Ognuno fa ciò che crede meglio.
La mia indecisione tra i TI ed i Toora riguarda peso e canale..i Toora mi pare pesino qualcosa in più, ma hanno canale 7,5. Visto che entrambi i cerchi in questione non sono regalati volevo fare una scelta più occulata, tutto qui.
Buona giornata ;)

se li trovi a poco prendi i toora, che naturalmente da 7,5 j pesano di più a parità di raggio, io li ho presi a 500 euro 4 quando non era fallita, e rendono anche più esteticamente del canale 7. L'unica cosa che ti sconsiglio è una replica dei ti che a seconda di dove giri ma in generale cmq sono meno resistenti. Io con molti crateri non ho piegato nulla in 2 anni, altri con le repliche magari risparmiano però poi pagano il gommista

io ti consiglio i toora...
gli originali per me sono più fragili, la spalla un po più 'tirata' poi con canale 7.5 ti salvaguardia anche un pò più la gomma

pesciatino":354di2fh ha detto:
se li trovi a poco prendi i toora, che naturalmente da 7,5 j pesano di più a parità di raggio, io li ho presi a 500 euro 4 quando non era fallita, e rendono anche più esteticamente del canale 7. L'unica cosa che ti sconsiglio è una replica dei ti che a seconda di dove giri ma in generale cmq sono meno resistenti. Io con molti crateri non ho piegato nulla in 2 anni, altri con le repliche magari risparmiano però poi pagano il gommista

Si, la scelta è ristretta tra i Toora ed i TI originali, i replica di altre marche non mi interessano, anche perchè ho sentito spesso in giro dire che fossero poco resistenti.
Se si trovano sui 500€ sarebbe un'ottima cosa, in giro li ho visti a 660€ :mecry2)
Tu dove li hai trovati a quel prezzo?