Cerchi in lega 147

supergiu

Nuovo Alfista
18 Luglio 2010
1
0
1
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una splendida 147 1.9 jtdm 120cv del 2009.
Stupenda!!!!!!!
L'unica cosa che desidereri cambiare però sono i cerchi.
La mia monta quelli originali alfa romeo, ovvero i canonici a 5 razze un pò arrotondate.
Adesso mi sono innamorato dei cerchi della mito (ho allegato l'immagine). Che raggio hanno questi cerchi? Esistono quelli da 16''?

E soprattutto mi conviene?
Girando sul web ho sto cmq che questi cerchi (quelli originali della mia) costano praticamente lo stesso prezzo se non di più di quelli della mito
A questo punto mi piacerebbe capire quanto potrei ricavare dai miei cerchi acquistando quelli della mito.
Grazie.

p.s ma la m della sigla JTDm sta per multyjet???

Ciao.

Allegati

• 30avxoy.jpg
    30avxoy.jpg
    22.7 KB · Visualizzazioni: 800
I cerchi che hai allegato non sono della Mito, sono della 147 e sono da 17". Ne ho visti in giro in misura da 16" ma sono molto rari e soprattutto fanno molto cagare.
Per i prezzi dei cerchi, buttati su delle repliche. Rivendendo i tuoi vecchi di certo non recuperi tutta la spesa, ma la ammortizzi di un bel pò.
Comunque si, la m sta per multijet.

Ciao.
Passa dalla cartella presentazioni :nod)
Concordo, i cerchi da te postati sono i Supersport e sono di 147.
La loro misura originale è 17", tra le repliche trovi anche i 16".

I cerchi di MiTo non sono compatibili in quanto 147 ha 5 fori mentre MiTo 4.

Ho spostato da Modifiche estetiche ad Elaborazioni meccaniche, di cerchi se ne discute qua.

io non mi aspetterei grossi guadagni dalla rivendita dei tuoi cerchi, sono di serie e quindi li hanno pressoché tutti :p chi vuoi che compri 4 cerchi identici a quelli che ha già sotto la macchina :asd)

dotty":w8nexpbp ha detto:
io non mi aspetterei grossi guadagni dalla rivendita dei tuoi cerchi, sono di serie e quindi li hanno pressoché tutti :p chi vuoi che compri 4 cerchi identici a quelli che ha già sotto la macchina :asd)

Su ebay ci sono (e ci sono state) un bordello di aste per gli sport da 16. Se quelli van via a circa 180-200 euro (escluse spese di spedizione e senza gomme) non vedo grossi problemi a ricavare una cifra discreta da questi supersport da 17 :scratch)
C'è gente che spende 150 euro per gli elegance da 15 :nod) ...
Ciao Luca

io vedo che alcuni non riescono a vendere i loro 16" di serie, i mie li ha permutati il gommista ma alla fine non ho fatto una valutazione precisa visto che mi ha dato cerchi nuovi da 17 e gomme usate (che cambierò appena rientro a casa a fine mese) e abbiamo fatto un prezzo finito dandogli in cambio cerchi da 16" con gomme semi nuove e ovviamente un conguaglio in contanti :ka)

Tristanjtdm
non deve vendere i 17 in foto ma i 16 di serie che monta ora sotto la macchina ;) e vuole comprarli in versione comunque 16" per non cambiare le gomme nuove ;)
Questi http://shop.cerchi-inlega.com/?p=produc ... Product=12

dotty":1pjirzl6 ha detto:
io vedo che alcuni non riescono a vendere i loro 16" di serie, i mie li ha permutati il gommista ma alla fine non ho fatto una valutazione precisa visto che mi ha dato cerchi nuovi da 17 e gomme usate (che cambierò appena rientro a casa a fine mese) e abbiamo fatto un prezzo finito dandogli in cambio cerchi da 16" con gomme semi nuove e ovviamente un conguaglio in contanti :ka)

Tristanjtdm
non deve vendere i 17 in foto ma i 16 di serie che monta ora sotto la macchina ;) e vuole comprarli in versione comunque 16" per non cambiare le gomme nuove ;)
Questi http://shop.cerchi-inlega.com/?p=produc ... Product=12

Quando mi connetto col cellulare perdo sempre qualche pezzo :lol: , sorry mi ha ingannato che li cercava della mito !
Il discorso resta comunque valido, se li metti su ebay gli sport da 16 li piazzi al 100% e tiri su la cifra che dicevo prima, li ho seguiti un sacco tempo prima di trovarli allo sfascio...(ovvio che se chiedi 400 euro rimangono invenduti :p )..se poi riesci ad accordarti col gommista meglio, eviti la spedizione ecc ecc!
Luca

dotty":18k9gclh ha detto:
Bè,chi ad esempio monta dei 17" o dei 18" per tutti i giorni e cerca dei 16" per le invernali...