cerchi in alluminio vs lega cosa cambia?

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
ho trovato finalmente i cerchi che mi piacciono:
GTconimillemigliada19.JPG

questi erano dei millemiglia la ditta è fallita e ora li fa la RVS e la romagna ruote
quelli in foto sono da 18 forse 19 io li vorrei da 17" e li ho trovati in ebay a 440euro nuovi spediti ma mi sorge un dubbio: sono in alluminio, rispetto ai cerchi in lega come sono?
ho rinunciato ai 18 perchè mi costano troppo poi le gomme e sarebbero troppo scomodi x le mie strade
che dite? già che ho le gomme al limite...però il discorso alluminio?
http://cgi.ebay.it/__Cerchi_CERCHI-ROMA ... .m14.l1318

Ti dico di non prendere cerchi a basso prezzo perchè al 99% sono di importazione Cinese e portroppo non vi sono ad oggi norme alle quali un cerchio deve rispondere per soddisfare i canoni di sicurezza.....

Il risultato è distruttivo....si spaccano, ed è decisamente GRAVE.

In sostanza su cerchi, gomme, freni e ammortizzatori non risparmiare MAI!

:OK) :OK)

P.S. non lo dico per sentito dire ma perchè conosco molto bene una persona del settore. :nod)

Non ho mai saputo dell'esistenza di cerchi di alluminio puro (non sarebbero abbastanza resistenti) e quindi si tratta sempre di leghe (anche) di alluminio. L'unica seria differenza si riscontra con i cerchi in lega mi magnasio, leggerissimi, costosissimi e pure abbastanza delicati.

cat147":19vhpgjc ha detto:
Non ho mai saputo dell'esistenza di cerchi di alluminio puro (non sarebbero abbastanza resistenti) e quindi si tratta sempre di leghe (anche) di alluminio. L'unica seria differenza si riscontra con i cerchi in lega mi magnasio, leggerissimi, costosissimi e pure abbastanza delicati.

si beh,il magnesio è da escludere per l'uso stradale.....presenta una corrosione mostruosa,quindi ogni graffio sulla vernice superficiale.....fà partire una corrosione deleteria...

rapidello":27oldkm9 ha detto:
cat147":27oldkm9 ha detto:

si beh,il magnesio è da escludere per l'uso stradale.....presenta una corrosione mostruosa,quindi ogni graffio sulla vernice superficiale.....fà partire una corrosione deleteria...

molte moto montano i cerchi in magnesio...per la maggior parte sono della MARCHESINI....dal peso spettacolare..

PatTedD":4vn9k68c ha detto:
rapidello":4vn9k68c ha detto:
cat147":4vn9k68c ha detto:

molte moto montano i cerchi in magnesio...per la maggior parte sono della MARCHESINI....dal peso spettacolare..

ok...ci son anche dymag con canale in carbonio e razze in magnesio per auto se è per questo....ma in primis vengon 5000 euro, e poi non son cosi affidabili e resistenti come i classici in lega d'alluminio...

rapidello":2xlua7pe ha detto:
allluminio....lega...d'alluminio....

son la stessa cosa,ovviamente.

:worship) pardon scusate l'ignoranza allora :p di solito ho sempre letto di cerchi in lega, nell'annuncio su ebay ho letto alluminio e mi è venuto il dubbio...
bè ora sò che è la stessa cosa o meglio come dite voi è una lega di alluminio :OK) grazie
il prezzo mi sembra buono 440spediti x i 17" mannaggia quanto mi sarebbero piciuti da 18" ma il costo delle gomme è da folli :matto) meglio i 17" al max li vendo e passerò in futuro ai 18" ma viste le strade su cui viaggio...(dossi ogni 100mt, buche, mmm scomodissimi)

King83":2qk2h19x ha detto:
rapidello":2qk2h19x ha detto:

:worship) pardon scusate l'ignoranza allora :p di solito ho sempre letto di cerchi in lega, nell'annuncio su ebay ho letto alluminio e mi è venuto il dubbio...
bè ora sò che è la stessa cosa o meglio come dite voi è una lega di alluminio :OK) grazie
il prezzo mi sembra buono 440spediti x i 17" mannaggia quanto mi sarebbero piciuti da 18" ma il costo delle gomme è da folli :matto) meglio i 17" al max li vendo e passerò in futuro ai 18" ma viste le strade su cui viaggio...(dossi ogni 100mt, buche, mmm scomodissimi)

Chiediti perchè con quel prezzo ne prendi UNO buono e qui te ne danno 4...poi fai quello che preferisci, di sicuro non mi cambia la vita ma leggi almeno i consigli che ti vengono dati....

-Principe-":1bhu4142 ha detto:
King83":1bhu4142 ha detto:
rapidello":1bhu4142 ha detto:

Chiediti perchè con quel prezzo ne prendi UNO buono e qui te ne danno 4...poi fai quello che preferisci, di sicuro non mi cambia la vita ma leggi almeno i consigli che ti vengono dati....

secondo te gli oz son cerchi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? no perche li trovi a 500 € NUOVI.
Ovviamente da 17.

-Principe-":1ufkxhkx ha detto:

scusa ma secondo me vale la pena di provare se si stortano o durano poco torno ai 16" originali che tengo da parte :OK)
nn ho soldi da buttare x mettere cerchi da 1000 e passa euro sei pazzo?
e poi mi sembra oramai che il mercato pulloli di cerchi a quei prezzi e pochi che si lamentano...
quindi la tento e poi credo che siano i cerchi + belli x la mia GT ne fatto passare a centinaia nella rete ma belli come questi nn ne ho proprio trovati nemmeno OZ o altre marche blasonate :ka) quindi ne devo approfittare di questa offerta sono delle repliche esatte dei cerchi millemiglia evr type (ditta assorbita dalla romagna wheels che ora ne riproduce in parte i modelli) quindi dovrebbero essere ok :OK)
il prezzo è basso ma è presto spiegato ho sentito la ditta e mi hanno detto che il modello è fuori produzione da un annetto e mezzo quindi quelli saranno fondi di magazzino di fatti ho fatto il giro da gommisti della zona e sono introvabili :OK)

-Principe-":3kbbmf9o ha detto:
Sicuro???
Beh contento te....comunque se sono fuori produzione e non Made in China può essere un "affare" ....

che siano made in italy si sono strasicuro perchè come ho scritto sopra ho rintracciato il num della ditta e li ho chiamati, per essere il lega di alluminio lo sono, e a listino venivano quasi il doppio quando erano a catalogo...credo sia davvero un offerta da fine serie :OK) vi saprò dire ma credo che acquisterò dopo l'estate ora è un pò dura contatto l'inserzionista e vediamo se x settembre trovo qualcosa