cerchi GT su 147 serie 0

gabriz

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
61
0
6
Pavia-Milano
Ciao a tutti,

una domanda da ignorante:
posso mettere cerchi da 17" della alfa GT (misure 7x17 ET35) sulla mia 147 serie 0 che dovrebbe montare 7x17 ET40,5 ?
Quali sono le conseguenze legali, estetiche, funzionali se decidessi di farlo ?

Sul libretto non ho trovato riferimenti all'ET dei cerchi.

grazie,
Gabriele

Purtroppo la ricerca nel forum non funziona ...
:mecry2)

a livello legale equivale a montare cerchi con canale da 7,5 al posto del canale 7 ?
e a livello funzionale ? cambia qualcosa ?

gabriz":4oq2z2fe ha detto:
Purtroppo la ricerca nel forum non funziona ...
:mecry2)

a livello legale equivale a montare cerchi con canale da 7,5 al posto del canale 7 ?
e a livello funzionale ? cambia qualcosa ?
a livello legale non va bene lo stesso.
Però sporgi solo 5mm invece che 11mm (circa) di un 7,5 et35.

in pratica ti sgamano di meno

A livello funzionale aumenti la carreggiata per cui avresti dei benefici seppur impercettibili

Ma come?
Io li ho montati e non è che abbia visto queste differenze... dite sul serio che è illegale? :?:

Volendosi appigliare ad un cavillo..si. ma sfido chiunque, oltretutto la sporgenza è davvero ininfluente

Quindi se la revisione è durante l'inverno con i cerchi invernali ecc. tutto ok... :p

Comunque mi sa che desisto, mi preoccupa molto l'aspetto assicurativo (dover sborsare magari migliaia di €€ in caso di incidente perchè l'assicurazione si rivale su di me)
:?: :?: :?:

gabriz":25ml5uf2 ha detto:
Quindi se la revisione è durante l'inverno con i cerchi invernali ecc. tutto ok... :p

Comunque mi sa che desisto, mi preoccupa molto l'aspetto assicurativo (dover sborsare magari migliaia di €€ in caso di incidente perchè l'assicurazione si rivale su di me)
:?: :?: :?:
se ti fai queste paranoie prendili originali, no?

li prenderei originali però mi piacciono moltissimo i cerchi "a stella" della GT che tra l'altro posso trovare usati a buon prezzo.

:confusbig)

Piccola domanda: io ho i cerchi della GT, ma da 16, sono fuori dalla legalità anche io ???!?! :confusbig)

Mi hanno fermato una sola volta, ci hanno buttato un occhio, ma non mi hanno detto nulla :shrug03) :shrug03)