cerchi gt da 16 +pzero rosso...

brunopiru

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
450
0
16
torino
da due settimane sono passato dai 15(elegance)ai cerchi gt a raggi da 16
con pneumatici pzero rosso 205 55 r16

che dire....sensazionali!

RECENSIONE
estetica;
montati i cerchi da 16 danno un look molto piu sportivo rispetto ai 15,le ruote sembrano piu a filo dei passaruota e fanno l'auto piu "importante"

comfort
la spalla piu bassa rispetto alle AVON ZV3 195/60/r15 che avevo prima non compromette piu di tanto il comfort di marcia ma rende le sospensioni piu rumorose nelle buche piu secche.
l'altezza da terra dell'auto è aumentata e finalmente non striscio piu con il paramotore sulla rampa d'accesso dell'azienda!!!!
per adesso le pzero sono silenziose, piu avanti si vedrà...
prestazioni:
rispetto ai 15 ho notato che la stabilità in curva e rettilineo è aumentata e il feeling con il nostro leggendario sterzo è sensibilmente aumentato.
le pzero in curva danno una sicurezza impressionante e una direzionalità quasi perfetta,cosa che prima con le AVON non avevo,sul bagnato nulla da dire,l'auto è molto piu stabile in curva e in accellerazione non entra piu l'ASR...

conclusioni:
che dire,sono felicissimo dell'acquisto fatto per il prezzo(350euro gomme piu cerchi)ma sopratutto per le prestazioni!

brunopiru":le6o5m59 ha detto:
quanti km ti sono durate le rosso???

Le ho tolte dopo 30.000 km perchè sono passato ai cerchi da 17", ma ne avevano ancora per 5.000 km buoni. L'inversione va però fatta almeno ogni 10.000 km perchè al retrotreno si consuma molto il lato interno del battistrada, specialmente se si ha l'assetto ribassato.

cat147":211fp674 ha detto:
brunopiru":211fp674 ha detto:
quanti km ti sono durate le rosso???

Le ho tolte dopo 30.000 km perchè sono passato ai cerchi da 17", ma ne avevano ancora per 5.000 km buoni. L'inversione va però fatta almeno ogni 10.000 km perchè al retrotreno si consuma molto il lato interno del battistrada, specialmente se si ha l'assetto ribassato.
si ho notato con le altre gomme...non ero multabile se le vedevi all'esterno ma dall'interno ero liscio liscio...

le ho ank io da 16 pzero rosso sulla nasona pero,... sto a 31.000 km ma ormai stanno alla frutta da un bel pezzo :asd)