cerchi.....farli cosi si puo?

gilbemonster

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
152
0
16
volevo sapere se una verniciatura da carrozziere riesce ad avere un risultato come i cerch usciti di fabbrica come duratura etc

considerando che su sti cerchi mettero gomme invernali e andranno spesso sulla neve...quindi sale...fango...etc

ZZ6379EDCA.jpg

93891752_5.jpg

che io sappia i cerchi si possono verniciare tranquillamente e resistono a tutto come per una normale carrozzeria!

magari falli verniciare da centri specializzati.....non ricordo il nome, cerca cerchi in lega latina.....

fa di tutto ai cerchi, anche colori personalizzati, diamantature ecc ecc

si può fare ma deve essere fatto a regola d'arte.
nel mio club in tanti hanno fatto verniciare le razze dei cerchi da 17'' lasciando solo il canale lucido, ma dopo alcuni mesi la vernice ha inizato a sfogliarsi. mi raccomando spendi qualcosa in più ma accertati che il lavoro sia garantito negli anni!
questo è un esempio di sfogliatura di thunder da 17''
dsc00324fs1.jpg

quelli di latina dovrebbero chiamarsi Rigen o technoruote. godono di una buona fama per questo tipo di lavoro, ma il cerchio in foto è stato verniciato da loro, insieme con gli altri 3 ovviamente, e dopo pochi mesi due hanno presentato lo stesso difetto.
la serietà della ditta ha fatto si che il propietario abbia avuto la riverniciatura dei 4 cerchi gratuita :)

Quoto mel,
l'importante che sia lavoro eseguito a regola d'arte,altrimenti
proprio in settimana visto cerchi neri sfogliati in maniera ancora + evidente della foto,in pratica erano due colori............

io avevo fatto fare un cerchio dal mio carrozziere perche graffiato da un marciapiede (sono fortunato che nn mi si e spaccata la razza dato che nn stavo andando piano) e comunque lo fatto a febbraio ed ancora e perfetto.
se si fanno bene durano :nod)