Vorrei sapere un paio di cose riguardanti il rapporto fra ET e larghezza canale.
Se mantengo fisso il valore di ET e vario il canale , ad esempio aumentandolo , come effetto finale ottengo un'aumento della quota fra l'esterno dei pneumatici ?
- Ad esempio su di un canale da 8" con ET 40 ho una larghezza fra l'esterno delle ruote di x ; se utilizzo un canale da 9" e mantengo un ET di 40 dovrei ottenere una larghezza complessiva di x+1" . Giusto?
Praticamente aumenta di mezzo pollice per lato la quota di scartamento esterno . segue un aumento di 1" totale .
PS : so che 147 non monta ne canale da 8 ne da 9 pollici , infatti riguarda un'altra vettura ( 320 Ci )
Grazie per l'aiuto , se ho detto cavolate non uccidetemi !!
Se mantengo fisso il valore di ET e vario il canale , ad esempio aumentandolo , come effetto finale ottengo un'aumento della quota fra l'esterno dei pneumatici ?
- Ad esempio su di un canale da 8" con ET 40 ho una larghezza fra l'esterno delle ruote di x ; se utilizzo un canale da 9" e mantengo un ET di 40 dovrei ottenere una larghezza complessiva di x+1" . Giusto?
Praticamente aumenta di mezzo pollice per lato la quota di scartamento esterno . segue un aumento di 1" totale .
PS : so che 147 non monta ne canale da 8 ne da 9 pollici , infatti riguarda un'altra vettura ( 320 Ci )
Grazie per l'aiuto , se ho detto cavolate non uccidetemi !!