Ora che per la prima volta sono riuscito a postare delle foto, passo a qualche considerazione.
Anzitutto ruote e pneumatici (venivo dai Pirelli PZero Rosso 205/55-16): il comfort è calato ma meno di quanto m'immaginassi. Come tenuta laterale siamo a + 5Km/h sulla mia curva di riferimento. Il comportamento è complessivamente più scorbutico e meno prevedibile, con l'auto che giunta al limite tende a scivolare (soprattutto col retrotreno) dolcemente ma senza preavviso. In ogni caso l'avantreno è inchiodato per cui è ancora possibile un agevole controllo sia in chiusura che in controsterzo. Le carreggiate sono aumentate perchè i cerchi hanno un offset maggiore (infatti, guardando le foto si vede bene che le ruote sono ora a filo della fiancata).
Gli strumenti mi paiono abbastanza precisi e mi hanno consentito di fare qualche considerazione meccanica.
Il mio turbo arriva a 1,5 bar di picco e 1,2 costanti, come previsto. Visivamente avvertibile il calo di pressione quando varia la geometria.
La pressione dell'olio è più "ballerina" di quanto m'immaginassi: a freddo varia dai 3 bar al minimo ai 7,5 bar a 4.000 giri. A caldo va da 1,5 bar al minimo a 6 bar a 4.000 giri.
Come logico la temperatura dell'olio aumenta più lentamente di quella dell'acqua. A regime stabilizzato si fissa a 97° C, dopo una tirata arriva abbastanza rapidamente a 110° C, ma oltre per ora non sale.
Unica stranezza: sopra i 1,1 bar il manometro emette uno strano tichettìo.