cerchi della bravo(vecchia)sulla nasona??

rokocoko

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2009
87
0
6
Torino
Ciao a tutti...avrei un grosso dubbio da togliermi..

è il primo inverno per la mia nasona, e ho intenzione di mettere le termiche
se qui a torino facesse la neve dell'anno scorso ne avrei proprio bisogno

comunque la mia idea era quella di comprare 4 cerchioni
ora ho i 16" ma non voglio montare le gomme su questi...

pensavo di prendere dei cerchi da 15"
e qui viene il dunque..

un mio amico ha dei vecchi cerchi da 15 che aveva sulla bravo vecchio modello...su cui lui montava gomme da 195/50

se me li vendesse potrei montarli sulla mia nasona??
in più ho letto che il libretto di circolazione per i cerchi da 15 impone come misure 195/60 88v
naturalmente posso montarle lo stesso no??

e ultima cosa posso montare gomme invernali con un indice di velocità inferiore?in questo caso la mia idea era:
ULTRA GRIP 7+ 195/60 R15 88T 76Euro

forse l'ultima domanda è molto frequente...ma comunque spero in qualche vostro consiglio..

ciaoo

cavolo che delusione!!! avevo già fatto tutti i calcoli, non avevo pensato a quello....devo trovare una soluzione per i cerchi

Desmochicco":26oybtis ha detto:
non li puoi montare perchè la bravo vecchia ha 4 fori mentre la 147 ne ha 5 :nod)

esatto.

Per l'indice di velocità, sulle invernali è ammesa nua categoria inferiore a quella indicata per le gomme estive.

P.S rokocoko vieni a trovarci nel PVC ogni tanto (discussioni regionali)

yugs":10gamcjt ha detto:
Desmochicco":10gamcjt ha detto:
non li puoi montare perchè la bravo vecchia ha 4 fori mentre la 147 ne ha 5 :nod)

esatto.

Per l'indice di velocità, sulle invernali è ammesa nua categoria inferiore a quella indicata per le gomme estive.

P.S rokocoko vieni a trovarci nel PVC ogni tanto (discussioni regionali)

quindi 88t e 88v hanno solo un indice di differenza?( pensavo 2)

cmq ultimamente ho frequentato molto meno il forum....darò un occhiata al pvc

Ti hanno già detto tutto gli altri,posso solo consigliarti di scendere alle 185/65 r15,d'inverno sono ancora più efficaci,le puoi montare anche in codice T :OK)