cerchi da rettificare?!

Freddo

Nuovo Alfista
13 Novembre 2006
57
0
6
roma
Oggi finalmente ho montato i pneumatici nuovi :elio) Tutto contento fino a quando il gommista mi ha detto che avevo i cerchi storti (Due moooolto storti) e mi ha chiesto la bellezza di 70 euri a cerchio :mecry)
Cosa mi succede se li lascio cosi? E il prezzo che mi hanno detto è onesto?

io 55€ x riverniciare e una piccola rettifica... :OK) a cerchio... se non ti vibra lo sterzo quoto Twin Spark88

Grazie ragazzi mi avete quasi convinto anche perchè spendere 280 nn mi andava propio, visto che con 400 euro il buon tufano mi vendeva i quattro cerchi nuovi (17) :D

teknomotion":y5qqvgot ha detto:
No,quello è dovuto alla convergenza..cmq se non vibra il volante lasciala così..

dici?
quindi anche se il gommista facendolo girare su quel macchinario trova cerchi storti (a meno che non mi vibra il volante) gli dico di procedere cmq e non rettificarli?? :scratch)

Poi coi 17" e le /45 credo che, ad essere pignoli, chiunque abbia i cerchi un po' ovalizzati, seppur di poco :)

...per questo consiglio i forgiati o quelli colati ad alta pressione :nod)

cmq mi non li rettifica ma li centina ...
a Milano in media si va dai 35 ai 40 euro...dai gommisti onesti

foto1.jpg

Meglio se il processo viene fatto a freddo o al max a temperature non alte, perkè già così il cerkio diventa + duttile...... con troppo caldo la lega si cuoce e diventa ankora + delicato.

Quindi fallo solo se ne vale la pena....

147jet":16re0ln3 ha detto:
Poi coi 17" e le /45 credo che, ad essere pignoli, chiunque abbia i cerchi un po' ovalizzati, seppur di poco :)

Gia lo credo pure io, pero come ha detto tekno se non si sentono vibrazioni meglio rispiarmiare i soldi :)

Gli sarai stato simpatico :D

Cmq pure io avrei due cerchi da rettificare ma li cambiero direttamente :jolly)

soprattutto se l'hanno scaldato tanto, così la volta dopo potrebbe essere molto + storto di prima..... ( diventano davvero delicati ) ...
oppure bello bello ovale e li magari ti proporrà un bel cerkio nuovo...però io penso sempre male