Cerchi da 18 su GT

thiene

Nuovo Alfista
7 Luglio 2008
54
0
6
Carrè (VI)
Ciao a tutti,
ho trovato una GT con montati dei cerchi da 18".
Ora aldilà della bellezza estetica quali sono i pro e i contro di un cerchio così grande?
Ad esempio più rigidi?
Non ho grande esperienza in materia
 
Contro: meno resistenti, meno comfort, più consumi, meno prestazioni.
Pro: estetica, tenuta grazie alle gomme più larghe (e alla spalla più bassa che velocizza l'appoggio)
 
contro...alcune persone, me compreso, coi 18 toccano dietro andando in 4...

che versione è e che modello di 18 monta?

xò è bellissima coi 18! :hail)
 
onka79":fraui7vy ha detto:
contro...alcune persone, me compreso, coi 18 toccano dietro andando in 4...

che versione è e che modello di 18 monta?

xò è bellissima coi 18! :hail)

Presente e confermo

Con cerchi originali 8Jx18 in 4 dietro si tocca in discesa dai dossi o con belle buche

Non ultimo un sensibile minor comfort di guida sulle nostre strade.....
 
se i cerchi inoltre non sono originali ma con canale maggiore (io ho i mak matrix 18 con canale da 8) non solo tocchio lo spigolo del passaruota ad ogni buca in 4, ma anche in due o da solo... però la macchina ha tutto un altro aspetto.
per la rigidità, montando i 18 è un pò più rigida, ma per me non abbastanza... la voglio ancora più rigida...
ma sono preferenze personali... preferisco la sensazione di guida alla comodità. anche se faccio parecchi km con le macchine.
 
berserk":39r49cpy ha detto:
se i cerchi inoltre non sono originali ma con canale maggiore (io ho i mak matrix 18 con canale da 8) non solo tocchio lo spigolo del passaruota ad ogni buca in 4, ma anche in due o da solo... però la macchina ha tutto un altro aspetto.
per la rigidità, montando i 18 è un pò più rigida, ma per me non abbastanza... la voglio ancora più rigida...
ma sono preferenze personali... preferisco la sensazione di guida alla comodità. anche se faccio parecchi km con le macchine.