Cerchi da 18 su GT

thiene

Nuovo Alfista
7 Luglio 2008
54
0
6
Carrè (VI)
Ciao a tutti,
ho trovato una GT con montati dei cerchi da 18".
Ora aldilà della bellezza estetica quali sono i pro e i contro di un cerchio così grande?
Ad esempio più rigidi?
Non ho grande esperienza in materia
 
Contro: meno resistenti, meno comfort, più consumi, meno prestazioni.
Pro: estetica, tenuta grazie alle gomme più larghe (e alla spalla più bassa che velocizza l'appoggio)
 
contro...alcune persone, me compreso, coi 18 toccano dietro andando in 4...

che versione è e che modello di 18 monta?

xò è bellissima coi 18! :hail)
 
onka79":fraui7vy ha detto:
contro...alcune persone, me compreso, coi 18 toccano dietro andando in 4...

che versione è e che modello di 18 monta?

xò è bellissima coi 18! :hail)

Presente e confermo

Con cerchi originali 8Jx18 in 4 dietro si tocca in discesa dai dossi o con belle buche

Non ultimo un sensibile minor comfort di guida sulle nostre strade.....
 
se i cerchi inoltre non sono originali ma con canale maggiore (io ho i mak matrix 18 con canale da 8) non solo tocchio lo spigolo del passaruota ad ogni buca in 4, ma anche in due o da solo... però la macchina ha tutto un altro aspetto.
per la rigidità, montando i 18 è un pò più rigida, ma per me non abbastanza... la voglio ancora più rigida...
ma sono preferenze personali... preferisco la sensazione di guida alla comodità. anche se faccio parecchi km con le macchine.
 
berserk":39r49cpy ha detto:
se i cerchi inoltre non sono originali ma con canale maggiore (io ho i mak matrix 18 con canale da 8) non solo tocchio lo spigolo del passaruota ad ogni buca in 4, ma anche in due o da solo... però la macchina ha tutto un altro aspetto.
per la rigidità, montando i 18 è un pò più rigida, ma per me non abbastanza... la voglio ancora più rigida...
ma sono preferenze personali... preferisco la sensazione di guida alla comodità. anche se faccio parecchi km con le macchine.

non voglio immaginare la tua schiena a 50 anni.. :culo)
 
scusate, ma messa così sembrerebbe una follia acquistare una GT Q2...cioè la macchina che sbatte ad ogni buca, minori prestazioni, maggiori consumi...praticamente un incubo!
 
just_roberto1975":19rrna5a ha detto:
io sinceramente con la mia Q2 mi trovo una favola considerando che provengo da una 147 con cerchio da 16

ciao, che motore aveva la tua 147?...te lo chiedo perchè anche io ho una 147, la mia è diesel 120 CV cerchi da 16 e sono interessato alla GT

grazie
 
classe 70":1arwjlbr ha detto:
just_roberto1975":1arwjlbr ha detto:
io sinceramente con la mia Q2 mi trovo una favola considerando che provengo da una 147 con cerchio da 16

ciao, che motore aveva la tua 147?...te lo chiedo perchè anche io ho una 147, la mia è diesel 120 CV cerchi da 16 e sono interessato alla GT

grazie

io ho avuto 2 alfa 147 il 1.6 da 120 cv e ti posso dire che al cambio non ho proprio sofferto tutta questa rigisità che qualcuno dice.

naturalmente quando prendi delle belle buche è ovvio ma almeno che uno non abita vicino ad un cantiere :asd)

anche perche le sospensioni sono ottime
 
secondo me una macchina come la gt con i cerchi da 16 perde tantissimo è come se sotto lo smoking ti mettessi i calzini bianchi :D
 
classe 70":fubhh1zj ha detto:
scusate, ma messa così sembrerebbe una follia acquistare una GT Q2...cioè la macchina che sbatte ad ogni buca, minori prestazioni, maggiori consumi...praticamente un incubo!
dipende da come sono le strade dalle tue parti.. qui da me già i 17 sono davvero al limite dato che le strade fanno pietà.. sul fatto di toccare i passaruota posso dirti che è una cosa insopportabile per me, provato su una 156 di un mio amico con cerchio sporgente..
 
ovviamente dipende da dove usi la macchina però anche se io uso la macchina per l'80% in autostrada ed il resto in città ti posso lo stesso dire che quando sono passato alla GT con cerchio da 18 non l'ho notata tutta questa differenza.

per me mettili poi te ne renderai conto che non hai fatto uno sbaglio
 
Top