Cerchi da 18 pollici!

Armin

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
15
0
1
BZ-Italy
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti ma finalmente anch'io come voi guido la grande nasona!L'altro giorno ho visto i cerchi da 18 della GT, si possono montare anche sulla 147? Grazie a tutti quelli che condividono la mia passione! :OK)

ilplay":1y1s615m ha detto:
giakomino":1y1s615m ha detto:
solo per info costano 474,48 EUR l'uno... più le gomme
repliche o qualcosa della stessa misura per spendere meno non ci sono? :14pc)

E ti fai tutta la menata del nulla osta, dell'omologazione, trafile, procedure ecc ecc e poi compri 4 repliche??????

Daiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

:D

Aleksej":1um52sow ha detto:
ilplay":1um52sow ha detto:
giakomino":1um52sow ha detto:
solo per info costano 474,48 EUR l'uno... più le gomme
repliche o qualcosa della stessa misura per spendere meno non ci sono? :14pc)

E ti fai tutta la menata del nulla osta, dell'omologazione, trafile, procedure ecc ecc e poi compri 4 repliche??????

Daiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

:D
ciao caro,il nulla osta serve x essere a posto con la legge,le repliche per risparmiare che credo nn faccia schifo a nessuno :OK)

si ma un cerchio da 18 monta gomme con spalla /35, parecchio ribassata

visto le strade che ci sono quindi serviranno ottime gomme e ottimi cerchi... anche perchè un cerchio da 18 inizia a essere bello grande, e se pesa troppo ti ferma la macchina in pratica

lope":6flpbbko ha detto:
si ma un cerchio da 18 monta gomme con spalla /35, parecchio ribassata

visto le strade che ci sono quindi serviranno ottime gomme e ottimi cerchi... anche perchè un cerchio da 18 inizia a essere bello grande, e se pesa troppo ti ferma la macchina in pratica
non credo che un cerchio replica pesi piu'di uno originale e ammesso e concesso che pesi di piu' mettiamo 2 kg a cerchio(la sto sparando) un cerchio cosi grande si presume si metta su una macchina grande quindi con tanti cv,allora vuoi che 10 kg ti fermano la macchina?almenoche'non li si metta al piaggio porter,allora li ti do ragione :asd)

ilplay":2dr7rlz6 ha detto:
non credo che un cerchio replica pesi piu'di uno originale e ammesso e concesso che pesi di piu' mettiamo 2 kg a cerchio(la sto sparando) un cerchio cosi grande si presume si metta su una macchina grande quindi con tanti cv,allora vuoi che 10 kg ti fermano la macchina?almenoche'non li si metta al piaggio porter,allora li ti do ragione :asd)

beh, secondo me sul 105/120 ti fermano la macchina.... :ka)

10 kg in più sulle ruote sono un'enormità

spesso i cerchi in lega sono semplicemente estetici e non badano al peso, ma in realtà sarebbe una delle cose da guardare ed è quello che differenzia un ottimo cerchio da uno mediocre

giakomino":3j3rxl98 ha detto:
ilplay":3j3rxl98 ha detto:

beh, secondo me sul 105/120 ti fermano la macchina.... :ka)
10 kg in piu'?!boh allora nn vado a fare piu'la spesa con la mia......cmq ripeto secondo me nn pesano di piu'degli originali anche perche'ho il sospetto che siano gli stessi solo che quelli marcati alfa li fanno pagare di piu'per ovvie ragioni :OK)

possono esserci cerchi che sono gli stessi alfa, basta guardare chi li produce
i toora per i millerazze ad esempio, speedline per gli sport
ma a quel punto non sono repliche, sono effettivamente gli stessi cerchi

prendendo un cerchio che esteticamente è uguale non è detto che sia davvero lo stesso però, bisogna guardare il produttore tutto qui

un 18 su 105/120 cv comunque affatica parecchio di inerzia

ho visto io dai 15" ai 17" :asd) .....pero' nn credo sia imputabile al cerchio in se stesso quanto alla larghezza della gomma.

no è anche imputabile alla massa del cerchio e gomma, con tutto il peso maggiore che ne consegue (una singola gomma da 17 pesa parecchio con tutto l'acciaio che contiene)
c'è un po' più di attrito ma c'è anche soprattutto molta inerzia

abbiamo discusso tanto,teoria,idee etc ma il titolo era un'altro:cerchi 18 POLICI non pollici :bonk) :asd)