Cerchi da 18": nullaosta per omologarli...

Paolo147

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2005
12
0
1
Pordenone
Innanzitutto un saluto a coloro che stanno leggendo questo msg...Volevo fare una domanda a cui non so dare una precisa risposta!Io monto cerchi 215\45 17" ma mi piacerebbe poter montare un 215\40 18"....Per dare un pizzico di cattiveria in più alla mia nasona,secondo voi è possibile ottenere dalla concessionaria un nullaosta per omologare su libretto quella misura!?O forse è una cosa impossibile!?...(come in realtà penso!). Ringraziando anticipatamente per i vostri consigli saluto tutti quanti gli alfisti! :ciao)
 
Quattro cerchi 225/35 zr 18 è una cosa un pò azzardata...però se si potrebbe montarli non sarebbe così brutta la cosa ma a questo punto la vedo dura....Ma se mi dassero il nullaosta per omologare un 225\35 18 vado e monto quelli.... :26) :fuori)
 
devi mandare il libretto e la richiesta all'ufficio omologazioni FIAT a Torino,non credo costi nulla ;)
 
Emil03":cip3x0d7 ha detto:
devi mandare il libretto e la richiesta all'ufficio omologazioni FIAT a Torino,non credo costi nulla ;)
:nono) :nono) :nono) naaaaaaaahhh..

Deve fare una richiesta via lettera a :
FIAT AUTO S.P.A. PROGRAMMI E DISTRIBUZIONE - VIA LA MANTA, 2 - 10134 - TORINO allegando il numero di telaio o cmq una copia del libretto, così nel giro di un mese massimo due arriva un nullaosta per la 225/35/18, con questo nullaosta si prenota un appuntamento ad una motorizzazione civile di qualsiasi zona, quel giorno si arriva con le ruote montate in motoriz. e se le ruote nn sporgono e va tutto bene la misura viene regolarmente trascritta a libretto, col costo dei bollettini per la revisione che nn credo costino poi molto.. ;)
 
147nos":1352d3mq ha detto:
Emil03":1352d3mq ha detto:
si prenota un appuntamento ad una motorizzazione civile di qualsiasi zona, quel giorno si arriva con le ruote montate in motoriz. e se le ruote nn sporgono e va tutto bene la misura viene regolarmente trascritta a libretto, col costo dei bollettini per la revisione che nn credo costino poi molto.. ;)

se, per assurdo, mentre mi reco in motorizzazione con i 18 montati vengo fermato da una pattuglia che succede? possono contestarmi la misura nn ancora omologata?
 
G@ndalf147":iixr3uyv ha detto:
147nos":iixr3uyv ha detto:
Emil03":iixr3uyv ha detto:
si prenota un appuntamento ad una motorizzazione civile di qualsiasi zona, quel giorno si arriva con le ruote montate in motoriz. e se le ruote nn sporgono e va tutto bene la misura viene regolarmente trascritta a libretto, col costo dei bollettini per la revisione che nn credo costino poi molto.. ;)

se, per assurdo, mentre mi reco in motorizzazione con i 18 montati vengo fermato da una pattuglia che succede? possono contestarmi la misura nn ancora omologata?

Bella domanda.. :scratch) ...non saprei.. :sgrat)

Forse fai vedere il nullaosta e la documentazione della motorizzazione che ti rilasciano quando prepari la pratica e sei a posto! Però immagino sia così..nn ne ho la ceertezza!;)
 
G@ndalf147":punei4v5 ha detto:
se, per assurdo, mentre mi reco in motorizzazione con i 18 montati vengo fermato da una pattuglia che succede? possono contestarmi la misura nn ancora omologata?

credo sia come quando ti rechi alla revisione perchè ti han beccato scaduto
in pratica sei autorizzato ad andare fin là

avrai appuntamento e bollettini della motorizzazione, credo che spiegando la cosa non ci siano particolari problemi, o al max ti seguono per vedere se vai davvero là. prendi la strada più diretta
 
Top