Cerchi da 18' già omologati su libretto

KYOSHO75

Nuovo Alfista
26 Novembre 2007
48
0
6
Peschiera Borromeo ( MI )
Ho acquistato l'alfa 147 Q2 a novembre , la vado a ritirare martedi prossimo, mi hanno spedito via fax il libretto di circolazione ed l'occhio è subito balzato sulla riga dei cerchi da 18' che posso montare senza fare l'omologazione , è uno spettacolo, mi sa che presto farò un cambio, ciao a tutti.Appena la ritiro provvedero a fare le foto.

Ragazzi, ora qui nasce il dubbio :cry:
Se mando richiesta di 18 pollici per una 147 jtd devo richiedere la "vecchia" misura 225/35 o la "nuova" 215/40?
E' possibile che le accettino entrambe o è possibile che se richiedo 225/35 mi venga bocciata la richiesta?

Lo chiedo perchè un amico settimana scorsa ha richiesto i 225/35 sotto mio :mecry2) consiglio, non vorrei che adesso gli venisse bocciata :cry:

Re: Misura pneumatici

KYOSHO75":2g6nivzv ha detto:
LA MISURA è 215/40/ZR18 89W REINFORCED SPERAVO IN QUALCOSA DI PIù, EVIDENTEMENTE ANDREBBE AD INTACCARE DA QUELLO CHE Sò L'ABS ED I SUOI ATTACCHI
L'ABS non c'entra niente... al massimo potrebbero toccare nei passaruota; infatti mi pare che coi 225/35 R18 venga consigliata la piegatura dei bordini interni degli stessi.
Poi secondo me 215 basta e avanza, allargarle ancora di più porta alla fine più svantaggi che vantaggi nell'uso normale.

Re: Misura pneumatici

306 Maxi":11fpxwl2 ha detto:
KYOSHO75":11fpxwl2 ha detto:
LA MISURA è 215/40/ZR18 89W REINFORCED SPERAVO IN QUALCOSA DI PIù, EVIDENTEMENTE ANDREBBE AD INTACCARE DA QUELLO CHE Sò L'ABS ED I SUOI ATTACCHI
L'ABS non c'entra niente... al massimo potrebbero toccare nei passaruota; infatti mi pare che coi 225/35 venga consigliata la piegatura dei bordini interni degli stessi.
Poi secondo me 215 basta e avanza, allargarle ancora di più porta alla fine più svantaggi che vantaggi nell'uso normale.

Ti ho detto dell'ABS in quanto volevo montare le catene sulla mia vecchia leonessa e mi era stato detto dal conce che ci sono dei cavi che passa vicini alla ruota interna e con le catene si rischiava di romperli, poi non sò.

Bah, sulla 147 non c'è questo problema: in generale può essere che il cerchio troppo largo vada ad interferire col montante della sospensione (stesso discorso per le catene, tant'è che solo i 15" sono catenabili visto che il montante superiore passa molto vicino alla ruota).
Comunque conta la larghezza e l'ET del cerchio, non tanto la misura del pneumatico (sullo stesso cerchio possono essere montate diverse misure di pneumatico, ovviamente a parità di diametro... ma larghezza e spalla possono cambiare).

SoloUnNick":3ue0kuna ha detto:
Se mando richiesta di 18 pollici per una 147 jtd devo richiedere la "vecchia" misura 225/35 o la "nuova" 215/40?
E' possibile che le accettino entrambe o è possibile che se richiedo 225/35 mi venga bocciata la richiesta?

Lo chiedo perchè un amico settimana scorsa ha richiesto i 225/35 sotto mio :mecry2) consiglio, non vorrei che adesso gli venisse bocciata :cry:

come già detto nel topic che è stato chiuso, devi chiamare la motorizzazione e chiedere la Fische delle omologazioni pneumatici per Alfa Romeo 147..
:OK)

lelesch81":30oocxdy ha detto:
SoloUnNick":30oocxdy ha detto:

come già detto nel topic che è stato chiuso, devi chiamare la motorizzazione e chiedere la Fische delle omologazioni pneumatici per Alfa Romeo 147..

Lele 'sta misura di gomma 215/40 è uscita adesso. Prima vi era la 225/35. Eppure la mia domanda era bella lineare :ka)

E poi sulla fische la 225/40/18 non ci sta, eppure ce l'ho a libretto :quote)

P.S.: Cmq la devo proprio smettere di postare :wall) :wall)

SoloUnNick":1xueaxys ha detto:
lelesch81":1xueaxys ha detto:
SoloUnNick":1xueaxys ha detto:

Lele 'sta misura di gomma 215/40 è uscita adesso. Prima vi era la 225/35. Eppure la mia domanda era bella lineare :ka)

E poi sulla fische la 225/40/18 non ci sta, eppure ce l'ho a libretto :quote)

io per ora ho le 235/35 R18... per le altre, non saprei.. ma per ora preferisco usare queste.

a proposito...
ma sul fronte pneumatici da 18 per la GTA si muove nulla?
fino ad ora ci hanno detto che c'erano i fondi di magazzino della yokohama, ma tra un po le scorte finiscono.
ci daranno le 225/40 18 o cosa?

secondo me bastano i 17 e avanzano pure.....a me l'importante è ke abbia accellerazione...con i 18 nn si perde un pò?da quello ke sò dovrebbe esse cosi....
mi tengo quindi i 17.... :sarcastic)

Davide17":yqyrvq3u ha detto:
a proposito...
ma sul fronte pneumatici da 18 per la GTA si muove nulla?
fino ad ora ci hanno detto che c'erano i fondi di magazzino della yokohama, ma tra un po le scorte finiscono.
ci daranno le 225/40 18 o cosa?

io ho omologato i 235/35 R18.... successivamente vedremo cosa fare...

Simmy106":vxuvn4h5 ha detto:
io ho il nullaosta per i 18 sulla Q2 con misura 225/35 ma che gomme ci monto che di quella misura non c'è nà fava?
non ti conviene sai, la nuova misura è meglio :OK)
poi ha una spalla che è meglio, ed è ancora 215 cosi non perdi prestazioni :OK)